Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Impara a sorridere in faccia allo stupido, a fregartene di ciò che dice lo stronzo e a guardare avanti, perché nella vita certa gente ti vedrà solo avanzare.
Composta giovedì 4 aprile 2013
Impara a sorridere in faccia allo stupido, a fregartene di ciò che dice lo stronzo e a guardare avanti, perché nella vita certa gente ti vedrà solo avanzare.
Nella vita delle persone possiamo decidere di essere anche solo di passaggio, ma quello che conta a volte non è il tempo che decidi di restare con loro ma quello che lasci quando te ne vai. A volte è la vita a scegliere per noi, facciamo almeno in modo che non ci dimentichino.
Dobbiamo essere amate per quello che siamo, non per quello che vorreste che fossimo.
Se nella vita molte persone se ne sono andate sappi che molte di loro sicuramente non meritavano nemmeno di entrarci. Non rimpiangere, ma viviti la vita tutelando tutti quelli che hanno davvero meritato il loro posto accanto a te.
Non è il dolore a farmi paura, ma vivere troppo a lungo dentro una bugia.
I giorni spesso passano tutti uguali. Ne ho visti molti sfilare così nella mia vita. Ne ho visti di bui e di neri. Di calmi e di mossi. Ho visto le ore passare e assieme a loro il mio tempo correva veloce. Se ne andava mentre io ero la ferma, ad aspettare non so che cosa. Inerme di fronte ad una monotonia che mi stava poco a poco uccidendo. Una realtà la mia, che si era trasformata come in un mostro. Un mostro a cui ogni sera davo la buonanotte e dicevo: "Domani andrà meglio". Beh, il mattino dopo invece quel mostro si era mangiato un altro po di me, della mia vitalità. Quando sei in questa situazione, o ti lasci morire o ti rimbocchi le maniche e lotti per riprendere la tua vita se quella che hai ti soffoca, ti va stretta e non ti rende più felice!
Corro, rischio, mi danno per gli altri! Ascolto, comprendo e mi faccio mille problemi! Rallento il mio cammino spesso per tendere una mano a chi non ce la fa a rialzarsi. Mi fermo anche se necessario per dargli la forza che gli manca. Ma in tutto questo spesso non ho trovato riscontro. Molte delle persone che si sono rialzate grazie a me poi se ne sono andate a festeggiare altrove, tornando magari anche tra le braccia di chi le ha messe a terra. Spesso la vita delude e appare ingiusta, ma dare resta comunque una delle cose più belle da fare. E ricordati di farlo sempre senza aspettarti mai niente in cambio!
Le storie importanti non sono quelle che durano una vita. Le storie importanti sono quelle dove non si compromette solo il cuore. Gli amori importanti sono quelli che resistono nel tempo anche quando il "tuo tempo e il suo" non si incrociano mai. Gli amori non sono storie importanti, almeno non sempre. Gli amori sono amori, sono storie, sono tempo trascorso assieme, attimi condivisi, ma quelli veri spesso restano nel cuore e nella mente, restano scritti nell'anima anche senza tutto questo.
Non è vero che non sono sensibile, sono solo qualcosa di meraviglioso, dimenticato per troppo tempo dietro li altissimi muri che le delusioni hanno costruito. Muri che non sono mai stati scalfiti da qualcuno che fosse in grado di guardarci oltre. Muri che nessuno ha mai trovato la forza di abbattere. Poco conta quanto siano alti, quando il volere spinge il muro si sgretola.
C'è una cosa che distingue l'essere donna ed è il non mischiarsi mai e il non far mai parte del "mucchio". La vera donna conosce a pieno il suo valore e un uomo che ne valorizza dieci alla volta non sarà mai meritevole dell'attenzione di una vera donna.