Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Beato chi vive della vita degli altri. Io trovo a malapena il tempo per vivermi la mia.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Beato chi vive della vita degli altri. Io trovo a malapena il tempo per vivermi la mia.
Siamo tutti bravi a mentire, ad elaborare film, bugie e storie. Siamo menti e c'è la mente che lavora in modo costruttivo per se stessa e quella che lavora in modo distruttivo per gli altri!
Ad alcune persone si dovrebbe insegnare che "educazione" non è soltanto porsi gentili e carini con chi ci fa comodo, nel momento del bisogno e per ottenere i propri comodi. "Educazione" è qualcosa che hai imparato e assimilato fin da piccolo. È una delle cose che purtroppo hai o non hai. La "finta" educazione non ti serve a niente perché posso assicurarvi che prima o poi la vera natura si vede e ad alcuni per leggergliela in faccia basta contraddirli una sola volta.
Le persone superficiali vivono di parole e ne fanno della loro vita uso quotidiano e fondamentale. Le persone vere e intelligenti le parole le smontano con i fatti. Le persone intelligenti hanno sempre una marcia in più!
Amare qualcuno che non c'è è come amare il resto del mondo senza amare se stessi.
Con alcune persone serve troppa pazienza, peccato che la mia sia ormai finita. Sono stanca di esserci quando torna comodo che ci sia, di esistere quando va bene che io esista. Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma sta a me fare in modo di essere rispettato. Per questo da oggi il mio rispetto va a chi merita, il mio tempo a chi decido io e le mie attenzioni a chi è degno di riceverle.
Nel cuore delle bambine ci sono sogni e speranze immense. Sono un contenitore di umiltà, innocenza e amore. Diventare adulti dovrebbe farci crescere mantenendo determinati valori, ma nel crescere smettiamo di essere umili, non siamo quasi mai innocenti e l'amore spesso soltanto lo usiamo. Ecco uno dei principali motivi per cui tutti quei sogni e quelle speranze crollano.
Sentirsi uno schifo, quante volte mi è successo. E quante volte mi sono sentita colpevole di cose di cui non avevo colpa. Mi sono chiusa, fermata e arenata nell'attesa e nella delusione aspettando qualcosa che non è arrivato mai... Sono stati giorni difficili, ma quando li attraversi e riesci a superarli apprendi una forza incredibile. Le tue gambe diventano sicure di se, i tuoi gesti e le tue parole ponderate e schiette. Non temi più ne il pensiero della gente ne il loro giudizio. Sei forte adesso! Sicura di te! E soffrirai ancora, ma non ha importanza perché ora sai che il dolore può solo renderti migliore.
Non importa dove io abbia sbagliato perché quando sbagli col cuore l'errore è umano. Non importa se ci ho rimesso quello che conta che io ci abbia provato. Chi non tenta non vincerà mai e chi tenta sa che può perdere.
Anche quando pensi di aver visto tutto, ecco che c'è il coglione o la cogliona di turno che riesce sempre a sorprenderti.