Scritta da: Silvia Nelli
Ci proverò sempre, sarò sempre pronto a mettere in discussione i miei passi ogni volta che qualcosa chiamerà l'attenzione dei miei occhi e del mio cuore.
Composta domenica 8 luglio 2012
Ci proverò sempre, sarò sempre pronto a mettere in discussione i miei passi ogni volta che qualcosa chiamerà l'attenzione dei miei occhi e del mio cuore.
Fare la dura non mi serve a niente! Preferisco piangere, buttare fuori rabbia e dolore, assimilare l'ennesima delusione e poi ricominciare a respirare, asciugare i miei occhi e continuare la mia strada!
Non piangere mai per chi ha voltato le sue spalle e se ne è andato senza preoccuparsi. La vita è una ruota che
gira e sappi che un giorno saranno le tue spalle a voltarsi e andarsene senza preoccupazione.
Non tesoro non farmi passare da fessa, provaci pure si ti va, ma la mia intelligenza va ben oltre la tua superbia.
I miei pregi!? Li mostro a chi decido io. I miei difetti!? Li regalo a chi sa tirarmeli fuori. La mia vita!? Qualcosa che riguarda solo ed esclusivamente me. Quindi "mettiti a cuccia" che di acqua sotto ai ponti ne deve passare prima che io possa dare alito alle tue chiacchiere!
Io non sono cattiva, ma nel mio piccolo con la gente di merda mi so adeguare alla grande. Io non sono fessa, ma alla gente che si crede intelligente posso anche lasciarglielo credere.
Ho scritto parole che nessuno leggerà mai. Ho versato lacrime che chi le ha fatte scendere non le ha mai asciugate. Ho difeso la mia dignità con la forza di un leone. Ho giocato il cuore e l'anima senza ricevere niente. Ho chiamato "Amico" chi non lo era e ho ascoltato "Ti amo" che non erano sentiti. Poi, mi fermo un attimo e penso che anche tutto questo mi è servito. Mi è servito a capire chi sono, cosa voglio e ad essere più forte e meno stupido/a!
Parlare a volte è diventato inutile. Ascoltare a volte diventa stancante. Quando mi confronto con chi ha bocca per dirti la sua ma mai orecchie per ascoltare non merita e non vale il tempo che gli stai dedicando. Il mio non è ne orgoglio ne presunzione. La mia è solo voglia di dedicarmi a chi oltre che dirmi la sua visone delle cose è in grado non dico di "capire", ma almeno di "ascoltare" la mia!
Immancabilmente, sia uomo che donna, sanno dannarsi l'anima per qualcuno che non merita niente.
Io sono solo quello che il cuore e la mia mente mi dicono di essere. Mi lascio guidare solo da loro, mi comanda solo il mio istinto. Non ho padroni né favori da concedere. Ho solo dei sogni da inseguire e soddisfazioni da realizzare!