Scritta da: Silvia Nelli
Aspettare qualcosa oppure qualcuno spesso ci porta a non vedere ciò che durante l'attesa ci passa vicino facendoci correre il rischio di perdere molte occasioni per essere felici.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Aspettare qualcosa oppure qualcuno spesso ci porta a non vedere ciò che durante l'attesa ci passa vicino facendoci correre il rischio di perdere molte occasioni per essere felici.
La convinzione frega la gente. Piacere a tutti? Impossibile, ma se piaci a te stesso, credimi sei un bel pezzo avanti.
Non esiste cosa peggiore e più distruttiva di un amore che si mischia all'orgoglio.
Se sai aspettare soddisfazioni, rivincite e conquiste arriveranno. La fredda non porta a niente ogni cosa ha il suo tempo!
Sai per cosa posso provare invidia? Per chi ha palle e coraggio. Per chi ha quella forza che a volte a me manca. Per chi ha raggiunto soglie altissime nei sui sogni. Ma la mia invidia sarà sempre un'invidia buona. Ma mai potrò provare invidia per chi vive di squallore, di valori sconnessi e solo predicati. Di chi vive di rabbia e si logora dentro regalando cattiveria e malvagità.
Prima di parlare d'amore impara a conoscerne non solo il significato ma tutto ciò che contiene: sincerità, rispetto, comprensione, complicità, lealtà, condivisione e sentimento. Se non conosci niente o quasi di tutto questo non solo non sai cosa sia l'amore ma non puoi nemmeno sperare di incontrarlo un giorno.
Mi fanno un po' pena quelle persone che non sanno girare il mondo senza inventare storie inverosimili sugli altri. Mi fanno pena perché non avranno mai il rispetto e la stima di nessuno.
A tutti quelli che ci hanno preso in giro, usandoci per i loro scopi. A tutti quelli che ricoprendoci di belle parole hanno fatto di noi il loro trofeo dico: "Noi siamo state fesse nel credervi, ma restiamo persone vere e sincere. Voi invece resterete sempre dei poveracci privi di valori"!
Alcuni pensano di essere uomini solo perché hanno la bellezza dalla loro parte. Direi infantile purtroppo non basta se sei privo di contenuti, ma soprattutto privo di valori e concetti importantissimi come la serietà e la sincerità. Un uomo è fatto di certezze per se stesso e per la donna che sceglie. Un uomo che sa solo addolcirle la vita ogni tanto non è un uomo. I veri uomini sono quelli che la vita te la cambiano; in meglio e con i fatti! Ma soprattutto un vero uomo non si rimangia mai le parole dette o le parole date!
Non c'è un limite al dolore, ma c'è quel classico "fondo" che una volta che lo tocchi o risali o ti lasci morire. E io personalmente ho sempre preferito affrontare la salita!