Frasi di Rosa Di Lernia

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rosa Di Lernia
Ognuno di noi ha potenzialità di cui a volte non si rende conto, in quanto spontanee, quindi parte integrante del proprio vivere quotidiano. Chi non sa guardare oltre non se ne accorgerà, ma chi ci ama lo saprà rilevare, traendone beneficio, perché propenso ad arricchire il proprio io nell'accettare l'altro ed a non chiudersi nel proprio egoismo.
Rosa Di Lernia
Composta lunedì 11 luglio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosa Di Lernia
    La vera amicizia è come un fiore spontaneo. È come una nota scritta a cui seguono altre che formano una melodia. È un raggio di sole in una giornata uggiosa che tutto fa risplendere. È una carezza dopo uno schiaffo ricevuto di cui non puoi più fare a meno. È solo una parentesi per chi si distrae e lascia morire quel fiore, per chi non sente più la melodia scritta insieme, non vede o sente più quel raggio di sole, non percepisce più quella carezza. Una patentesi tonda a cui non si dà più importanza, distratti da vezzi e merletti, che nascondono la falsità dell'attrazione vestita dall'apparenza. La spontaneità perde la sua bellezza agli occhi di chi ha usato parole inutili per smascherare ciò che non percepisce più, ma che l'altro sente. Che senso ha mascherare un'amicizia che non si prova più.
    Rosa Di Lernia
    Composta mercoledì 6 luglio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosa Di Lernia
      Possono cercare di tagliare le ali alla libertà, di recintarla, di metterla in gabbia per bloccarla ma nessuno può e mai potrà cancellarne il profumo che ti inebria, il calore che senti in te, la sensazione di leggerezza, le emozioni che ti dona e la voglia di viverla. La libertà di pensiero supera di gran lunga quella del corpo e nessuno è in grado di violarla, appartiene a te, è parte di te, è lei che ti rende ciò che sei e sarai. La libertà è una conquista che senti tua e nessuno è in grado di poterla violare.
      Rosa Di Lernia
      Composta lunedì 6 giugno 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Rosa Di Lernia
        La pace non è una semplice parola, ma un condividere con gli altri fratelli il cielo che appartiene a tutti, dove gli uccelli volano liberi, non esistono confini per loro. Sulla terra invece hanno alzato muri dove non bastavano le frontiere, per non permettere ad altri fratelli di andare incontro alla libertà e sfuggire alla violenza.
        Rosa Di Lernia
        Composta sabato 19 marzo 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Rosa Di Lernia
          L'amicizia virtuale non è fatta di conoscenza superflua, ma di conoscenza di anime che sanno leggersi. La vera amicizia virtuale si trasforma nel tempo divenendo reale. Quasi fosse un innesto riuscito, un seme che germoglia, un fiore che spunta dal deserto, un arcobaleno di mille colori dopo una tempesta. L'amicizia è un sentimento reciproco dove la comprensione, l'empatia, il rispetto, la sincerità, la spontaneità sono fondamenta indispensabili per potersi evolvere e durare nel tempo.
          Rosa Di Lernia
          Composta lunedì 14 marzo 2016
          Vota la frase: Commenta