Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.
Commenta
Non siamo mai così poco liberi come quando tentiamo di recitare.
Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose.
Tutti gli uomini sono proprietà delle donne sposate. Questa è la sola vera definizione di ciò che realmente è la proprietà di una donna maritata.
Una donna non dovrebbe avere ricordi. I ricordi in una donna sono l'inizio della sua decadenza. Si può sempre capire dal cappello di una donna se vive o no di ricordi.
Non vi è alcuna ragione per cui un uomo debba mostrare la sua vita al mondo. Il mondo non capisce.
Il valore di un'idea non ha niente a che fare con la sincerità di chi la espone. Anzi, è molto più probabile che quanto meno uno è sincero, tanto più l'idea sarà intellettualmente limpida, perché, in questo caso, non sarà contagiata dalle sue necessità, desideri o pregiudizi.
Essere completamente liberi e, allo stesso tempo, completamente dominati dalla legge è l'eterno paradosso della vita umana.
Non vi è niente di peggio di un'influenza positiva... Ogni influenza è immorale perché influenzare qualcuno significa dargli la propria anima.
L'intelligenza è in se stessa un'esagerazione e distrugge l'armonia di ogni volto.
Lo sfortunato aforisma proposto sull'Arte come Specchio della Natura è volutamente espresso da Amleto per convincere gli ascoltatori della sua assoluta pazzia in materia d'arte.