Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Mena Lamb

Insegnante di educazione fisica, nato giovedì 16 ottobre 1958 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Alcune persone nascono con una grande dote, quella di regalare sogni, con un'anima capace di privarsi della propria gioia pur di veder brillare la gioia negli occhi di un altro, con la forza di sollevare chi cade anche quando è a terra e non ha forze per se stessa, con la determinazione dei sentimenti che riempiono i cuori rischiando di svuotare il proprio. Alcune persone amano a prescindere, il loro amore ha un inizio ma non finisce mai!
Mena Lamb
Composta giovedì 10 novembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Mi sono chiesta quando ero lì per terra cosa veramente contasse in un rapporto fra persone che si vogliono bene! E la sola risposta ovvia, quando sei lì per terra, è stata che "voler bene" equivale a dare sempre 100 del proprio 100 a chi ti regala il 100 del suo 100... e non può bastare dal "99 in giù" perché sarebbe solo un'ipotesi di sentimento, "un pensare di voler bene", non certezza, quella certezza che senti dentro e che non ti fa porre neanche la domanda!
    Mena Lamb
    Composta giovedì 10 novembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Il momento in cui si viene al mondo sancisce un legame tra madre e figlio che durerà tutta una vita! A volte è complicato da gestire, attraversa periodi di buio in cui sembra che si indebolisca, che non ci sia più... ma è lì nel profondo del cuore dove niente può scalfirlo pronto a riemergere in tutta la sua potenza perché è l'unica forma d'amore che non ha bisogno di un motivo per esistere, nasce con la nascita di un figlio e dura tutta una vita, è l'unico compagno nel viaggio della vita che una volta salito non scende a nessuna fermata.
      Mena Lamb
      Composta lunedì 31 ottobre 2011
      Vota la frase: Commenta
        A volte è un meccanismo perverso quello che il nostro cervello utilizza nel processo di conservazione dei segmenti di vita, e a nostro discapito riavvolge il nastro dei ricordi e ce li ripresenta partendo da quelli che ci han fatto male avvolgendo nella nebbia quelli belli... a volte forse è attraverso l'ennesima sensazione spiacevole che si sprigiona da quei ricordi che finalmente riusciamo ad assaporare totalmente quel bello che comunque ne ha fatto parte.
        Mena Lamb
        Composta martedì 1 novembre 2011
        Vota la frase: Commenta
          E tutto in un banale casuale incontro, le parole hanno viaggiato sui binari di un silenzioso dialogo, gli sguardi si sono attraversati l'anima, i sorrisi sono arrivati diretti al cuore, e in quei silenzi carichi di significato più di una promessa, la certezza che niente era più come prima!
          Mena Lamb
          Composta martedì 11 ottobre 2011
          Vota la frase: Commenta
            Niente di costruito né artefatto anche nel caso in cui, come questo, ci si incontra via web, perché come per magia nascono le affinità elettive... Le senti sulla pelle, e viaggiando su percorsi a molti sconosciuti, fanno vibrare il cuore e delicatamente sfiorano l'anima creando, come nel caso delle sinapsi, un input al flusso di emozioni pure che arricchiscono reciprocamente.
            Mena Lamb
            Composta martedì 27 settembre 2011
            Vota la frase: Commenta