Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Mena Lamb

Insegnante di educazione fisica, nato giovedì 16 ottobre 1958 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo e in Racconti.

A chi è stato buono e chi non lo è stato, chi c'è stato e chi non c'è stato mai, agli espansivi e agli stitici, a chi non si è evitato nulla e a chi ha evitato tutto, ai veri amici e ai tarocchi, agli assenti presenti e ai presenti assenti, a chi ha condiviso con il cuore e a chi si è corroso nell'anima, a chi non ha mai chiesto e donato molto e a chi ha chiesto troppo senza mai donare, ma è a quei pochi affetti autentici che dimorano nel mio cuore che dedico un pensiero speciale come dono: la nostra amicizia è un abito senza il quale mi sentirei nuda, quello specchio dove posso guardarmi senza trucco, quel continuo costante confrontarmi senza mai sentirmi sminuita. Ti voglio bene amica mia.
Mena Lamb
Composta martedì 10 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Buonanotte a chi puntualmente perde quell'attimo importante, a chi non lo perderebbe neanche a costo di farsi male, a chi pensa, come diceva mia nonna, "questo è il mio passo" e a chi invece affretta il passo per stare accanto a te, a chi pensa che il domani sia per forza il seguito di ieri e a chi invece crea le certezze del domani sulle concretezze dell'oggi, a chi non ci pensa ma si chiede perché non ci hai pensato tu, ed infine a chi non lesina un pensiero e sa che avrà sempre un mio pensiero! Al finale a te che mi hai sempre amata e che non lascerai mai che non mi rialzi per correre ancora insieme in quei viali dove nulla è dovuto e tutto è stato e sarà sempre voluto.
    Mena Lamb
    Composta lunedì 2 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Stasera lascio un mio pensiero di sospensione in questo spazio dove si chiede all'utente "a cosa stai pensando" c'è sempre qualcosa a cui sto pensando che amo condividere, amo condividere il pensiero che di solito esce di getto per qualcosa di accaduto, qualcosa di sognato, qualcosa di bello, di meno bello, di atteso o di disatteso, frutto di una gioia o un dolore, flash su un fotogramma, riflessione su una immagine, risposta ad una provocazione, impulso irrefrenabile di fissare un palpito dell'anima o un'emozione del cuore, ricamo sul tessuto dell'anima che ne coglierà il senso, graffio su quello stesso tessuto che se ne sentirà, senza riscontro, destinatario. In questo spazio ho aperto le porte dell'anima e lasciato uscire il mio sentire, ho reso partecipi coloro che si sono avventurati sul mio profilo, del mio credo, delle mie convinzioni e delle mie contraddizioni, ho fatto tesoro delle risposte e imparato a confrontarmi, ho atteso quell'oltre che non può né deve fermarsi al salotto del web e consapevole che per molti diventa il solo modo per esserci ho smesso di di aspettarmi ciò che, giustamente oppure no, non può esserci. Stasera lascio un pensiero a chi conoscendomi sa che non smetterò di dipingere con il pennello intinto nei colori dell'anima, continuerò a dar voce ai miei pensieri ma ritornando al foglio e alla penna a punta sottile quella che sa come accarezzare lo spazio bianco lasciando sottili e delicate tracce di me. Buonanotte mondo.
      Mena Lamb
      Composta lunedì 2 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Sei sempre nel mio cuore, ogni tuo pensiero è una carezza sulla mia anima così tormentata, un'emozione per il mio cuore che ha sete di delicati ma autentici battiti! Un giorno, chissà quando, verrò a incontrarti, a confermare ciò che il web ha fatto nascere. Con immenso affetto e con l'augurio che tutto ciò che meriti vada ad impreziosire una gemma già preziosa di suo come la tua anima. Ti voglio bene ancor più di "assaissimo" ma non mi viene altro termine più esageroso.
        Mena Lamb
        Composta lunedì 2 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Leggerlo tutto d'un fiato e aver voglia di rileggerlo e rileggerlo e rileggerlo! Quando hai tra le mani un capolavoro devi necessariamente dopo averlo guardato lasciarlo e nel riprenderlo scrutarlo minuziosamente assaporandone ogni minimo dettaglio come quando ascolti la prima volta una sinfonia e devi riascoltarla per decifrarne ogni passaggio... una sonata a quattro mani per due anime uniche ma complementari. Quei frammenti così speciali si sono dolcemente insinuati nella mia anima lasciando il profumo come solo le cose autentiche e speciali possono fare, e come delicate carezze le parole prendono forma e si espandono riscaldando il cuore e facendo volare in spazi incontaminati e liberi l'anima!
          Mena Lamb
          Composta lunedì 2 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Ogni volta che ti affaccerai alla finestra della vita ci sarà sempre quel qualcosa di nuovo che entrando dalla porta del cuore ti strapperà un sorriso o una lacrima. Nessun attimo è uguale ad un altro ma in ogni attimo c'è tutto il valore della vita. Vivi quest'attimo con la felicità nel cuore e l'intensità delle cose irripetibili. Buon compleanno.
            Mena Lamb
            Composta lunedì 2 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Buonanotte a chi ha compreso e a chi ha glissato, a chi ci fa e a chi ci è, a chi rimane e a chi se ne va, a chi aspetta e chi ha fretta, a chi si fa domande e a chi non cerca risposte, a chi si palesa e a chi si nasconde, ma soprattutto a chi si è affacciato al balcone della mia anima per condividere i miei orizzonti con la stessa autentica voglia di attraversarli e viverli.
              Mena Lamb
              Composta lunedì 2 dicembre 2013
              Vota la frase: Commenta
                Che questo natale riporti nel cuore di tutti l'autenticità del sentire e la consapevolezza che donare è meglio che ricevere. Un sorriso può asciugare una lacrima, un abbraccio riscaldare un giorno freddo, una parola riempire un silenzio, una presenza colmare un vuoto. L'emozione è un motore potente per l'anima, nessuno può farcela da solo, ma tutti insieme possiamo ambire ad una vita migliore! A tutti voi amici miei giunga il mio augurio di buona salute, pace e serenità e soprattutto di voglia di credere in quella rarissima ma importantissima dimensione che è l'amicizia, in cui ognuno può e deve esserci! Buon Natale vi voglio bene, Mena.
                Mena Lamb
                Composta lunedì 24 dicembre 2012
                Vota la frase: Commenta