in Frasi & Aforismi (Amore)
La tua vita può vedere tutti i miei desideri perché i miei desideri hanno l'altezza dei tuoi occhi.
Commenta
La tua vita può vedere tutti i miei desideri perché i miei desideri hanno l'altezza dei tuoi occhi.
Spezzerai le tue sicurezze in due promesse che non manterrai, mai e per sempre. Mai e per sempre sono entrambi due stati del cuore veri, tuttavia tutti e due mentono. Non spergiurare la parola sempre, prometti la parola ora e rinnovala ogni giorno. Perché oggi è quel quel piccolo, meraviglioso o fragile domani che stringiamo fra le mani.
Noi siamo sempre nel luogo dove si trova il nostro pensiero e non il nostro corpo.
L'amore non arriva al momento giusto, arriva senza invito e ci porta in regalo un'occasione. Non abbiamo tempo di mettere in ordine, di vestirci bene, di cercare di sembrare presentabili. Possiamo solo decidere se aprire comunque, in qualsiasi stato ci troviamo al momento, o fare finta di non esserci.
Ho il sospetto che chi ha provato un vero dolore riesca poi, guardando negli occhi le persone, a scoprire in loro un incanto da proteggere. Per questo non farà mai del male a nessuno gratuitamente.
Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque.
Se non si è stati in grado di restare al momento giusto non si deve inventare un momento giusto per tornare.
Non si scippano sorrisi in ritardo.
Non si può desiderare così profondamente una donna a caso ma soltanto e semplicemente una donna. La tua.
Perché probabilmente è facile far esplodere di passione un uomo, che non vuole che te, e amare il suo corpo, essendo muschio e terra, fragranza indiscussa di attimi carnali, per coglierne infine il seme dell'estasi.
Ma davvero improbabile strappargli il gemito primordiale, il vagito dell'anima, l'essenza. Tutto in una volta, la prima e poi tutto per sempre.
Siamo un controsenso, viviamo controtempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede. Ma controcuore non possiamo andare.
Non potendo sapere quale sia il dolore che gli altri si portano dentro è opportuno buttare nel cestino i giudizi, essere più delicati e più comprensivi.