Frasi di Giovanni Battista Quinto

Dott. in Scienze Pedagogiche, nato sabato 24 giugno 1978 a Lauria (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

In passato l'analfabetismo era contrastato dal rigoroso rispetto per le regole e da infinita umiltà di cuore. Oggi l'analfabetismo è oscurato dai sempre più numerosi titoli accademici, dietro i quali si nasconde tanta presunzione seguita a ruota da una sconfortante e poco virtuosa deficienza interiore.
Giovanni Battista Quinto
Vota la frase: Commenta
    L'uomo dovrebbe fare affidamento su se stesso ed in Dio. L'imperfezione che ci caratterizza, non permette alcuna certezza, al contrario, rischio altissimo di delusioni ed amarezza. Per tal motivo, sarebbe buona regola rafforzare le personali difese spirituali, affinché la tempesta possa tramutarsi in arcobaleno, e l'onda acquietarsi nell'incantevole scintillio del placido mare.
    Giovanni Battista Quinto
    Vota la frase: Commenta
      Se una persona non riesce a comprendere gli sforzi che tu fai per essa e trova in te solamente un "oggetto" sul quale appoggiarsi, molla tutto e lasciala andare, senza giustificarti; le tue intenzioni sono il frutto della buona volontà; i suoi atteggiamenti nascono dall'insoddisfazione per la vita stessa e da innato egoismo che mai se ne andrà!
      Giovanni Battista Quinto
      Vota la frase: Commenta
        Quasi sempre l'educazione vien presa per stupidità, come la troppa bontà scambiata per debolezza; ma è l'esatto contrario. Chi è debole interiormente tenta in tutti i modi di fare il furbo con prepotenza e presunzione. Chi possiede vera forza interiore preferisce seguire la strada della mitezza e dell'amore.
        Giovanni Battista Quinto
        Vota la frase: Commenta