Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Fabio Privitera

Consulente informatico, nato lunedì 24 aprile 1978 a CATANIA
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Fabio Privitera
La sento vera questa nostra intima interezza. La spasmodica ricerca di un altro che ci completi ci ha frantumato, incapaci nell'attuale contemporaneità di assumerci le responsabilità di conoscere noi stessi. Abbiamo eretto un altare al mito di un carattere ritenuto tale solo se non cambia. E invece il compito di ogni essere umano è divenire nell'essere la nudità della propria anima, scoprendo i limiti non per superarli ma per accoglierli. Così diveniamo interi, così non mutiamo strada se un vento più forte ci spinge via da quello che stavamo sentendo. Così possiamo smettere di innamorarci per cominciare ad amare.
Fabio Privitera
Composta sabato 20 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    Non siamo immuni alla sensibilità dell'anima ed è questo che ci rende umani. È, tuttavia, questo che mi ammutolisce ogni qual volta un comportamento non rispecchia tale sensibilità. Ho il chiaro dubbio che l'essere disumani abbia una qualche correlazione con la scissione del corpo dall'anima.
    Fabio Privitera
    Composta venerdì 7 ottobre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      Spesso dobbiamo aprire gli occhi verso noi stessi, prima che verso gli altri e il mondo, in generale. Questo è più difficile, ma anche fondamentale. Perché se apri gli occhi senza sapere come stai guardando, con la consapevolezza di sé, starai ancora guardando la proiezione di un tuo stato d'animo e non l'immagine della verità.
      Fabio Privitera
      Composta mercoledì 9 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Fabio Privitera
        L'avarizia del mondo è nella povertà con cui ognuno riesce ad essere felice per proprie e le qualità degli altri, affidando la felicità alla ricchezza della quantità. Ma la quantità non è un intero, si disperde e si perde. Le qualità no, ognuna è intera e il loro insieme ci caratterizza e ci rende unici. Le qualità sono la vera ricchezza di ogni essere umano, la speranza del mondo.
        Fabio Privitera
        Composta martedì 8 settembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Fabio Privitera
          Sentiva la sua vita come un foglio di carta velina. Poco consistente e trasparente alla luce, nella quale desiderava sparire, confondendosi con l'oscurità per, infine, divenire irraggiungibile. Non si sarebbe così posto il problema di chi non si prendeva tanto disturbo da raggiungerlo, avvicinarlo, essendo egli per primo inaccessibile. Un dubbio però lo dimorava: se non fosse già così, se non fosse già lui a escludersi dal mondo o se fosse la propria esistenza a non valere alcuna presenza. Forse entrambe le cose, forse l'inutilità era conseguenza dell'atteggiamento che aveva preso verso se stesso.
          Fabio Privitera
          Composta martedì 15 settembre 2015
          Vota la frase: Commenta