Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Fabio Privitera

Consulente informatico, nato lunedì 24 aprile 1978 a CATANIA
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Fabio Privitera
Le persone sono troppo romantiche e questo le fa stancare presto dell'amore, perché l'amore non è solo romanticismo, costanza e voler portare avanti le prospettive insieme. Quando ci si appoggia solo sul romanticismo e sulla passione, l'amore si svuota nell'individualismo di ciascuno.
Fabio Privitera
Composta venerdì 3 ottobre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    Le persone non sono sbagliate né giuste. Siamo noi, semmai, a giudicare tali, non accorgendoci che ciò che ci aspettiamo da chiunque è quello che non riusciamo a vedere in noi pur avendolo. Le persone che incontriamo, chiunque esse siano, servono a maturare quello che noi siamo, che abbiamo, la nostra autentica essenza. Tra queste poi ci sarà chi ci accompagnerà per tutta la vita, per questo però occorre lasciare andare chi non saprà restare.
    Fabio Privitera
    Composta sabato 6 febbraio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      Ogni cosa che, ottenuta, ci toglie il gusto di averla è qualcosa che alla fine non ci serviva realmente. Solo ciò che mantiene intatto il nostro desiderio ci appartiene davvero, era già parte di noi prima di averla e proseguirà ad essere così anche dopo. C'è un'attrazione reciproca tra le parti dell'uno, persino quando tali parti sembrano, apparentemente, allontanarsi.
      Fabio Privitera
      Composta giovedì 14 luglio 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Fabio Privitera
        Soffriamo per troppe cose inutili, soffocando le emozioni quando non raggiungiamo il nostro desiderio o quando questo fugge via. Alla fine però inseguiamo l'indefinito, avendone definito un'idea, ecco l'utopia. Non è l'amore l'utopia, ma l'idea con la quale soffochiamo l'emozione che ce lo farebbe vivere.
        Fabio Privitera
        Composta martedì 3 maggio 2011
        Vota la frase: Commenta