Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Dino Di Girolamo
Scrivere è come amare? No! L'amore soddisfa se corrisposto, scrivere no a volte penso sia solo un inutile passatempo una pura illusione Scrivere è insoddisfazione è mancanza di qualcosa Posso scrivere che ti amo, ma non sarà mai come dirtelo e ricevere un tuo sorriso scrivere è una tremenda illusione questo è quello che penso eppure continuo a scrivere perché? Perché? Perché?
Dino Di Girolamo
Composta sabato 4 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    Perché il buio? Il buio è il vuoto, qualcosa ancora da riempire... Forse tutto questo nasce dalla voglia di cambiare, di sovvertire le regole che spesso accompagnano la nostra vita. Quante volte avremmo voluto dire di no, o accettato compromessi che non ci hanno premiato per i nostri sacrifici? Io sono solo uno dei tanti, che vuole urlare al mondo ciò che pensa. Non mi importa di dover piacere a qualcuno, devo solo piacere a me stesso. Se qualcuno si riconoscerà in ciò che scriverò di tanto in tanto, allora significherà che non sono poi così solo. Nel buio, con me, a cercare noi stessi.
    Dino Di Girolamo
    Composta mercoledì 23 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      Quando ami, non pensare d'aver trovato l'amore. L'amore non si può avere, né trovare, né perdere. Perché l'amore non è nelle cose fuori di te ma nella tua mente e nel tuo cuore. Perché quando ami è così, non c'è alcuna ragione, nessun perché, ami e basta. Perché l'amore è... Quando "senti" l'amore, non ascoltare la mente che ti fa vedere il rischio. L'amore è rischio. Quando "senti" l'amore, non ascoltare la ragione che ti fa pensare a ciò che puoi perdere. In amore ci si rimette sempre. Quando vuoi comunicare il tuo amore non dire e non fare nulla. Per dimostrare tutto il tuo amore non devi agire in modo particolare: devi semplicemente essere te stessa. Se ami, ogni cosa che fai trasmetterà amore. Se non ami, puoi dire le più sublimi parole d'amore, fare i più bei gesti d'amore, ma non trasmetterai niente.
      Dino Di Girolamo
      Composta lunedì 9 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Dino Di Girolamo
        L'amore a tredici anni è mentire ai genitori dicendo di uscire con le amiche, è bere la cioccolata calda insieme quando fuori fa freddo, sono le prime emozioni, sono due mani intrecciate, due sorrisi timidi, due sguardi innocenti. A trent'anni l'amore è avere la consapevolezza di dirè "sì" davanti a un altare, è responsabilità, è pensare a un futuro. A cinquanta è la voglia di amarsi ancora, è andare in vacanza con più di due soli bagagli, è essere un padre e una madre e insieme genitori, è aspettare che l'altro torni da lavoro e fargli trovare la cena pronta, sono le foto di famiglia appese alle pareti, le vite che iniziano a calare. A settant'anni l'amore sono le rughe che solcano i visi e le mani dell'altro che le percorrono, sono i baci leggeri, è condividere ancora uno stesso letto, è guardare i figli cresciuti, è stringersi in un abbraccio anche se fanno male tutte le ossa, è farsi compagnia in una casa diventata di nuovo solo per due, è voler morire insieme.
        Dino Di Girolamo
        Composta venerdì 23 agosto 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Dino Di Girolamo
          Ma che ne sai dei miei problemi, della mia vita, dei miei guai! Ehi basta! Ma lo volete capire o no che così non si va da nessuna parte! Mi fate incazzare come una bestia! La vita è bellissima! A volte è dolce ma molto più spesso è dura e noi dobbiamo esserlo più di lei. Carezze, baci ma anche pugni e calci. E non fate affidamento su nessuno se non soltanto su voi stessi! E adesso me ne vado a suonare Vivere di Vasco con la chitarra. Buona vita a tutti.
          Dino Di Girolamo
          Composta venerdì 16 agosto 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Dino Di Girolamo
            Il silenzio è spesso una condanna: quando tra te e gli altri si frappone un muro di gomma fatto di odi antichi, di invidie tenaci e immotivate. Tu vorresti farti capire, spiegarti, ma per gli altri non hai semplicemente diritto di replica. Neanche i cani si trattano così. O forse giusto i cani, a cui spesso ti paragonano. E quando non c'è comunicazione è facile sbagliare, incancrenirsi negli errori: tanto nessuno ti correggerà, ti dirà la sua. Almeno non apertamente.
            Dino Di Girolamo
            Composta lunedì 15 luglio 2013
            Vota la frase: Commenta