Scritta da: Dino Di Girolamo
Questa vita, fatta di alti e bassi, di momenti in cui ti sembra di avere la tua stessa esistenza in mano, di poterci giocare o di costruire un futuro perfetto o di fermarti ad assaporarla pienamente. Quanti di questi momenti si susseguono, si materializzano come la nebbia, ti avvolgono, ti confondono e poi scompaiono, si disperdono in un respiro. E tu rimani lì, intontito da un'ebbrezza effimera, che ha lasciato dietro di sé una scia di insicurezza. Per un attimo crollano le certezze, le convinzioni di sempre, le rocce a cui fare appiglio. Continue prove, continue battaglie non da vincere, solo da combattere, la vittoria è qualcosa che non fa parte della vita, è solo un pensiero, un'idea, forse un sogno o un'utopia. Non bastano braccia forti, gambe scattanti, cervelli superattivi o superintelligenti per affrontare questa vita, ci vuole la consapevolezza di uno spirito che conosce la via, la propria storia e desidera passare oltre, portandosi dietro una valigia piena di poesia e di esperienze che solcano l'anima e che donano pace.
Dino Di Girolamo
Composta martedì 2 aprile 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    Ma si è vero contano i fatti non le parole, quelle sono facili a dirsi e sono facili a mentire i fatti no, ma penso anche che a volte, nella velocità del tempo che passa, quanto siano dolci alcune parole dette al volo! Si ha proprio voglia e bisogno di sentirle, come quando hai bisogno di un abbraccio impellente, la parola è immediata e può servire a tamponare un'urgenza istantanea, e puoi restare fulminata per ore da una piccola parola. Si ma è così! I fatti sono verità certa, le parole possono mentire.
    Dino Di Girolamo
    Composta mercoledì 27 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      Siamo circondati da persone che dicono di essere amici, che ci saranno vicine, che ci saranno per sempre, che loro sono diverse, che dobbiamo avere fiducia, che non dobbiamo temere di loro perché non ci faranno del male, che siamo fratelli, che siamo sorelle, che sarà per sempre, che è tutta una bugia. Viviamo in un mondo di menzogne, di falsi e ipocriti. Gente che gode a far del male agli altri ma la cosa più brutta è che chi viene ferito soffre, soffre tanto e più soffre più cerca di non soffrire ancora, ma irrimediabilmente soffre sempre di più, più di prima.
      Dino Di Girolamo
      Composta giovedì 21 febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Dino Di Girolamo
        Sfioro il vento con le dita. Un gesto inutile. Frantumo l'aria con un nome che non mi appartiene. C'è leggerezza nel dolore. Cieca, palpo la brezza ma le mie mani hanno dimenticato come riconoscere il tuo viso. Il vento ha una fragilità tenace però e lascia sempre una traccia di te nel mio respiro.
        Dino Di Girolamo
        Composta lunedì 4 febbraio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di