Scritta da: Dino Di Girolamo
Stavo pensando a quest'ora della notte che il Dalai Lama diceva: "Nessuno è nato sotto una cattiva stella, ci sono semmai uomini che guardano male il cielo?"
In ogni istante abbiamo la nostra vita tra le mani, sta a noi decidere cosa farne, il problema è che spesso non sappiamo come muoverci e cosa vogliamo esattamente: come uscire dall'impasse?
Come uscire dall'impasse: con l'accettazione del proprio karma, e comprendendolo capire che è tutto dentro di noi ed è in noi anche il potere di mutare il proprio destino. Comprendere profondamente quanto dipenda sempre tutto da noi, quindi non piangersi addosso, non lamentarsi, non incolpare, bensì iniziare una trasformazione dall'interno all'esterno di noi stessi che si rifletta nel mondo esterno. Ed ancora: provare compassione per se stessi, cioè amarsi ed accettarsi come si è, cercando costantemente di migliorarci lì dove manchiamo, e di distribuire bellezza lì dove la riconosciamo in noi.
Gli occhi possono scegliere dove orientarsi, ma la scelta parte dalla nostra mente/cuore.
Non ci domini l'indifferenza, quella che ci piega e ci fa guardare in basso, ma la grandiosità di guardare in alto, verso ciò che è puro e che ci fa onore di essere osservato.
L'onore e l'amore saranno sempre reciproci.
Composta venerdì 16 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Dino Di Girolamo

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti