Questo sito contribuisce alla audience di

Occorre fede, e ai primi risultati la fede verrà premiata da frutti tangibili.
Il corpo non va curato e flagellato, ma nutrito per vivere nella gioia. La conoscenza non è mai statica. Fai voto di conoscenza per capire cosa accade fuori di te e dentro di te. È il modo migliore per rendere omaggio al vivere.
Daniele Trevisani
Vota la frase: Commenta
    È fondamentale capire che ogni piccola acquisizione, ogni piccolo apprendimento, ci consente di salire di un gradino, e per ogni gradino salito, respireremo aria più pura. Imparare a vincere una paura o rafforzare una volontà ti permette di scoprire uno schema vincente e in seguito di applicarlo su mille altri problemi.
    Daniele Trevisani
    Vota la frase: Commenta
      È incredibile che nella scuola si impari a calcolare la radice quadrata o la circonferenza di un cerchio, già dalle elementari, e non si imparino nemmeno i nomi e le etichette da dare alle emozioni, agli stati esistenziali che circolano dentro, a come ci "sentiamo", a dare un senso al nostro impegno, a trovare uno scopo alto, nobile, coraggioso, della vita, l'unica che abbiamo.
      Daniele Trevisani
      Vota la frase: Commenta
        Gli stati personali sono "immersi" in una cultura di appartenenza che ne fa da sfondo e dalla quale la persona assimila tantissimi modi di essere e di agire, automatismi che ci circolano dentro, sinché, si spera, non riesca a trovare una propria identità più vera e non solo essere un manichino in un copione studiato da altri.
        Daniele Trevisani
        Vota la frase: Commenta
          Il coraggio è apertura al mondo e all'esperienza, è accettazione della pulsazione vitale tra azione e meditazione. È il contrario della stasi, dell'apatia, della perdita di valori e di senso. Una vita senza coraggio è come una stanza senza luce. Se stai fermo, non ti farai male, ma non ne uscirai mai, e prima o poi morirai di fame.
          Daniele Trevisani
          Vota la frase: Commenta