Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando tutto era fatto di semplicità, c'era una gioia immensa perché nessuna cosa ostacolava gli ingranaggi della vita.
Composta domenica 6 marzo 2016
Quando tutto era fatto di semplicità, c'era una gioia immensa perché nessuna cosa ostacolava gli ingranaggi della vita.
Colgo il bene da ogni anima, anche da quelle più sprovvedute, ho imparato a ricavarne piccoli tesori di esperienza di vita. Nessuno ci obbliga a emulare il loro male, ma vi assicuro che anche la persona più sgradita conserva in sé piccole e sagge perle di vita.
Tutti i figli dovrebbero visualizzare i genitori nella loro tenera età di infanti prima di poterli giudicare.
Tutto il peso che sento è invisibile, ma tangibile. Tutto il peso che mi schiaccia è fatto di trasparente dolore, a trafiggermi l'anima con pungenti fitte è la tua assoluta assenza.
Come odio il tempo che passa, quello che passa in tua assenza.
Non ero in forza di poter glissare la sua presenza, per questo mi rifocillavo del suo naturale profumo alleviando la sua assenza, come una sorta di fragranza dipendenza annusavo il suo top fino a inebriarmi!
Spesso è inutile spiegare a quelli che hanno il cuore duro, a quelli che hanno le emozioni paralizzate, a quelli che sono insensibili, è futile sfogarsi con queste persone, sono angeli neri che s'adagiano sui tuoi problemi e volano via portando un po' di te su tutti gli altri!
Le lacrime quando sgorgano da un cuore ingannevole diventano potenti armi di attrazione, in verità colui che è sincero non sbandiera i propri errori usufruendo di lacrime teatrali.
Il potere di un bacio è incalcolabile, dal suo frutto la tua vita può trasformarsi e farti osannare ogni alba con un nuovo inizio!
I sogni sono i veri ammortizzatori sociali.