Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Lei era diversa perché era unica per me, gli altri erano uguali per poter afferrare ciò che di speciale riservava a pochi.
Composta giovedì 4 agosto 2016
Lei era diversa perché era unica per me, gli altri erano uguali per poter afferrare ciò che di speciale riservava a pochi.
Le anime, a nostra insaputa, concordano il destino, pianificano l'amore e, come strumenti musicali, creano musica al cuore!
Noi non lo sapevamo, ma qualcosa che non conosciamo aveva stabilito il nostro incontro.
Non intimorirti, l'amore è un ladro gentiluomo, ruba il cuore ma lo fa con molta educazione!
Continui a mentire a te stessa dicendo di dimenticare colui che hai amato. Come le cicatrici, anche le carezze lasciano nel cuore orme indelebili.
Adoro il tramonto, quando il sole s'inchina alla terra e lascia spazio alle ombre della notte, al luccichio delle stelle. In quel momento se ci soffermiamo e riflettiamo comprendiamo la piccolezza della nostra esistenza, l'infinita e smisurata grandezza delle galassie dovrebbero indurci ad essere piccole creature rivestite di un manto di umiltà. Ricordare che non siamo nulla, e se crediamo di essere qualcosa o qualcuno, lo siamo solo per noi stessi per il nostro vanagloriato io malato di presunzione.
Ho conosciuto laureati che sono analfabeti in educazione.
Mi ricevi come il vento la vela. Ti ricevo come il solco il seme. Pablo Neruda e ti ricorderai di me come l'uomo che plasmava la tua ira e trasformava la tua rabbia in gioia. Ti ricorderai di me come colui che ti amava come mai aveva amato nessuna altra donna, e le mie carezze saranno per te un ricordo tenero e crudele e le tue labbra saranno aride come un deserto ti mancheranno le mie mani che stringevano i tuoi fianchi, amaramente vivrò nei tuoi ricordi e mi vedrai allontanarmi lentamente gemendo nel tuo rimpianto per il tuo cuore freddo.
Non cerco risposte al male ricevuto ingiustamente, alcuni sono cattivi per cause ereditarie.
Ti senti vuoto quando parte di te è a spasso nel cuore di chi hai amato.