Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non siamo amici; non lo siamo mai stati. Dal primo giorno fu amore a prima vista.
Composta domenica 18 settembre 2016
Non siamo amici; non lo siamo mai stati. Dal primo giorno fu amore a prima vista.
Il suo profumo era forte e poroso, penetrava il vetro, lo annusavo ovunque. Io lo ricordo inebriante, ondeggiava nell'aria torbida e mi si chiudevano gli occhi. Sembrava che l'anima si elevasse e sentissi le vertigini, la mia anima rapita e protetta da ogni miasma umano.
Siamo troppo diversi per stancarci di conoscerci, e troppo simili per stancarci di esserci.
Tanto l'amavo che in sua assenza sentivo la sua invadenza plasmare i miei pensieri, e convogliare ogni emozione sul ricordo della sua presenza.
Non ho dormito perché ero sveglio, sei stata costantemente fluttuante nell'arcano mondo dei miei sogni, avrei voluto ritardare l'alba affinché la mia avventura con te non si spegnesse ai primi raggi del sole!
Ci saranno giorni in cui le onde della vostra anima saranno agitate, non temete, si naviga comunque e si aspettano con fiducia le acque calme.
Le nostre emozioni sono perennemente incostanti, come un pendolo oscillano nell'abisso e nella luce, l'equilibrio è destinato a fissarsi nell'eterna ombra dell'ignoto.
Calamitava i miei pensieri, più che pensieri erano ossessioni, tutto di me era in nella sua anima, in sua assenza il mio corpo un inutile involucro vuoto di vita.
Parliamone d'amore quando raggiunta la tarda età sorvoliamo per anni ai difetti e alle pecche!
C'incontreremo, dovessimo far guerra anche al destino.