Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Successo)
Spesso per uscire dal buio è necessario che qualcuno c'illumini, amico o nemico che sia!
Composta domenica 8 settembre 2013
Spesso per uscire dal buio è necessario che qualcuno c'illumini, amico o nemico che sia!
I credenti sanno che è sbagliato adorare le immagini, d'altra parte io credo che sia ancora più sbagliato chi viva d'immagine!
Ci sono fanciulle che si vestono per essere guardate, ma non guardano come si vestono!
Quelli che abbandonano un cane non sanno che facendo questo, abbandonano se stessi da un mondo fatto di affetto, di lealtà, di compassione. Quelli che abbandonano un cane, svuotano se stessi dal proprio affetto, impoverendosi nell'anima, divenendo per se stessi solo corpi, privi dei sensi.
I ricordi le emozioni i momenti felici trascorsi con la persona che ami, sono luce di stelle che brilleranno per sempre nella notte della memoria!
Attenti ai falsi predicatori, spacciatori di vane promesse, coercitori di pensieri, addestrati a intrappolare le anime dei semplici in principi e dogmi che fanno della vita una schiavitù una alienazione mentre vi parlano come colombe hanno serpi velenose invece di anime!
La poesia è la musica cantata dal cuore, e a dirigere le note è un maestro chiamato: anima!
Quando nello stesso momento scopriamo che tu mi pensi ed io lo stesso: dicono che sia telepatia. Io credo che invece le anime s'incrociano e si amano abbandonando i nostri corpi!
Conoscerai la persona che ami quando avrai imparato a leggere il linguaggio muto della sua anima, e ascoltare l'urlo soffocato del suo cuore.
È stravolgente il destino: la tua anima mite passeggia nei viali sereni della vita, ma all'improvviso e involontariamente ti ritrovi ingarbugliato nei fitti cespugli dell'amore e non puoi fare a meno di essere assorbito, sospinto da quel magistrale e ignoto percorso fatto di sogni e passioni, ma anche dolori!