Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Successo)
È sempre più saggio e dignitoso errare con le proprie teste che con quelle altrui!
Composta lunedì 17 marzo 2014
È sempre più saggio e dignitoso errare con le proprie teste che con quelle altrui!
Siamo piccole barche in un grande mare di difficoltà, siate selettivi nel parlare con gli altri dei vostri problemi, alcuni saranno piccole isole su cui approdare, molti sono come scogli nascosti, pronti a minare la vostra stabilità!
Mi accontento della sofferenza che ho attraversato, è stata sempre proporzionata alla mia tolleranza.
Portentoso il fato, a volte a nostra insaputa organizza appuntamenti, cosi anime ignare s'annodano nella stretta fune dell'amore!
Prima del sapore di un caffè iniziate la giornata col sapore d'un bacio.
La magia dell'amore è che rende l'impossibile realizzabile!
L'importante è essere capiti, non carpiti!
Guai se domassimo il cuore, se sapessimo in anticipo le cose, se fossimo senza entusiasmo, privi di un cenno di curiosità, guai se passasse un giorno senza gioia o riso, guai se avessimo tutto ciò che desideriamo, guai se non fossimo capaci di piangere, di provare emozioni, di abbracciare il prossimo, guai se usassimo il tempo solo per noi senza distribuirlo agli altri con bontà e altruismo, guai se pensassimo che la vita sia un peso e non un dono, guai a coloro che vedono sempre tenebre nella luce degli occhi! Guai se non fossimo capaci di dire grazie quando è dovuto!
Il caso è frutto di un disegno inconcepibile!
Aveva bisogno di qualcuno capace di aprire la porta del cuore e spazzargli al vento la polvere dolorosa del suo passato!