Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Società)
Mi spaventa il fatto che milioni di persone prive di scrupoli e d'intelletto abbiano la supremazia in questo mondo.
Composta lunedì 6 aprile 2015
Mi spaventa il fatto che milioni di persone prive di scrupoli e d'intelletto abbiano la supremazia in questo mondo.
Non mi era nota la parola dipendenza fino a quando divenni schiavo del suo profumo.
Alla fine di una storia d'amore riavrai il tuo corpo libero da vincoli, ma i suoni della tua anima continueranno a riecheggiare nel cuore di chi hai amato!
È nella solitudine che l'anima schiude le sue ali e vola libera nei sogni e nelle speranze.
L'unica volta che avrai mancato sarà sufficiente a farti odiare da coloro che pretendono la tua perfezione, ma condonano insensatamente la propria imperfezione.
Se scorro il passato rimango basito di come il tempo sia stato spietato nel bruciare le mie tappe.
Puoi donare tutto l'amore sincero che vuoi: alcuni saranno indifferenti, altri addirittura sospettosi. Non desistere, tu continua ad amare.
Credo che non ci dobbiamo preoccupare eccessivamente del nostro corpo, un giorno ci tradirà, ci abbandonerà, non riconoscerà più le nostre attenzioni. Ecco perché credo in una energia immateriale che tutti possediamo, per qualcuno è l'anima, per altri lo spirito: qualunque sia il suo nome abbiatene cura, perché possediamo qualcosa di incorruttibile, di immortale che continuerà a vagabondare negli infiniti spazi inesplorati ai corpi. È in questo mistero che lasceremo per sempre il nostro segno il nostro vissuto la nostra storia.
La vita è come una fune attaccata alla sorte, non ci resta che attraversarla con equilibrio.
Quando vi rendete conto di non essere adatti a vivere in questo mondo, è necessario comprendere che forse sono gli altri che osservate ad aver stravolto il mondo che li ha ospitati.