Le migliori frasi di Barbara Brussa

Nato martedì 7 luglio 1970 a Venezia (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Barbara Brussa
Ho bisogno di vivere giorni che abbiano valore, e non un prezzo da pagare; ho bisogno di silenzio, che sia "dialogo" e non solitudine dell'anima; di specchiarmi negli occhi di chi amo, per ritrovare me stessa; di cavalcare la mia vita, senza che sia essa a trascinarmi. Ho bisogno dei miei sogni, per volare a vertiginose altezze, laddove la realtà mi accompagna, senza potermi soffocare con le sue mani talvolta crudeli. Ho bisogno di scrivere, per non seppellire le mie emozioni sotto i cumuli della polvere del tempo che, prima o poi, cancella il disegno, lasciando solo una pallida cornice. Ho bisogno di essere anche fuori, ciò che sento di essere dentro. Ho dei bisogni forse troppo "ambiziosi",  ma senza i quali non mi sentirei di vivere davvero.
Barbara Brussa
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Barbara Brussa
    La parola porta in sé la radice del pensiero e il frutto del sentire. Non facciamone mai uno strumento per apparire, perché saranno proprio le parole dette a svelare la vera natura di ognuno, laddove esse incontreranno i gesti. E questo accade sempre, nelle mille prove di coerenza e lealtà che nella vita siamo chiamati ad affrontare.
    Barbara Brussa
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Barbara Brussa
      E poi perdersi in quegli occhi, dal sapore di infinito,
      dal colore d'un prato estivo...
      Desiderio, fremiti, emozioni che si attraggono come calamite.
      Una danza di fuoco che ti sfiora, maliziosa e provocante.
      E infine, fatalmente, cedi ad essa, scivolando
      in un brivido di passione e in nuovo sentimento.
      Senz'alcun pentimento: l'amore non è mai una colpa.
      Barbara Brussa
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Barbara Brussa
        I sogni non bussano e non chiedono permesso, entrano come e quando vogliono e vivono, finché trovano un respiro a tenerli in vita; non si curano di ciò che gli altri pensano o dicono. Poi, quand'essi decideranno di andarsene, lasceranno sempre un seme di magia che, a tempo debito, farà germogliare un nuovo sogno.
        Barbara Brussa
        Vota la frase: Commenta