Scritta da: Staff PensieriParole
Ogni anziano che muore è come se prendesse fiamme una biblioteca.
Commenta
Ogni anziano che muore è come se prendesse fiamme una biblioteca.
Un bacio proibito brucia più del fuoco.
Esiste un momento in cui le parole si consumano ed il silenzio comincia a parlare!
Ho una delusione che non riesco a scacciare via... non riesco più a fidarmi delle persone... a credere nelle loro parole e nei loro gesti... faccio fatica a tirar fuori quella che sono davvero... ho così tanto da dare alle persone... perché non riesco a trovare qualcuno che sia realmente interessato a quello che ho dentro... qualcuno che mi faccia brillare nel suo cielo...
Ti penso perché nel pensiero c'è il ricordo, ti ricordo perché nel ricordo c'è l'amore, ti amo perché nell'amore c'è la vita... vivo perché nella vita ci sei tu. Ti amo.
I ricordi sono pensieri, immagini... nubi dense che tendono a scomparire nel cielo immenso e infinito...
sono spunti per migliorare, oggetti per non dimenticare il tempo passato e ormai finito... il tempo che non ci potrà più essere, che non potremo più toccare nemmeno con un dito...
tutto ciò sono i ricordi...attimi fuggenti e intriganti in una mente evoluta, a volte troppo acuta, in uno spazio assente che è la mente.
I sogni ti aiutano a credere che un giorno, da qualche parte, troverai ciò che cerchi.
Non ti chiedo un grande amore, né frenetica passione... ma un pensiero basterà!
Anche se hai capito lo sbaglio, devi aspettare. Chi hai ferito non ricuce i dolori più velocemente di chi li ha inflitti.
L'aspetto fisico conta, conta più di tutto, quando guardi una persona non ti chiedi: chissà come sarà dentro, prima guardi l'aspetto e dopo, forse, se ti piace vai oltre. Ma è più facile fare i perbenisti e dire che quello che conta è il carattere, la gente è troppo vigliacca per ammettere la verità.