Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Anna Rijtano Mallus

Autrice, nato giovedì 12 agosto 1954 a Catanzaro (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Non giocate con le difficoltà degli altri. Non giocate coi buoni e sinceri sentimenti. Non giocate con le parole. Mettete in pausa la vostra furbizia e tutte le vostre tattiche; hanno già fatto troppi danni. La dignità regala sempre molte più soddisfazioni tra cui la rispettabilità e la credibilità. Intraprendete la strada della coerenza e vi sentirete più leali, più veri e realizzati.
Anna Rijtano Mallus
Composta lunedì 9 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Rijtano Mallus
    Ogni piccolo gesto che facciamo verso gli altri è un dono, un colore. Che sia un sorriso, una parola affettuosa, un atto di gentilezza, un semplice ciao, un po' del nostro tempo; tutto è un regalare colore e amore. Chi vuol regalare lo faccia, ma lo faccia con gioia, con generosità, spontaneamente ma mai per costrizione.
    Anna Rijtano Mallus
    Composta nel marzo 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Rijtano Mallus
      Lo spaventapasseri è un oggetto povero e malandato. Col tempo la paglia marcisce e gli abiti si riducono a brandelli eppure, questo spauracchio senza valore, è una "espressione" di intelligenza del contadino, tant'è che riesce molto bene nel raggiungimento dello scopo; spaventare cioè gli uccelli testardi, i passeri appunto, duri a capire. In ognuno di noi vive latente uno spaventapasseri che emerge quando occorre spaventare chi, alla lunga, non ha capito l'importanza di sani principi quali rispetto e coerenza, ma soprattutto non ha compreso l'essenza del nostro essere e che per questo ci piace metterli in fuga.
      Anna Rijtano Mallus
      Composta nel febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta