Scritta da: Silvana Stremiz
in Umorismo (Barzellette)
Un africano entra in un negozio di scarpe e dice: "mi dia un paio di scarpe da ginnastica per la mia ragazza" e il commesso dice: "Diadora?" e l'africano: "Si mi ama tanto."
Commenta
Un africano entra in un negozio di scarpe e dice: "mi dia un paio di scarpe da ginnastica per la mia ragazza" e il commesso dice: "Diadora?" e l'africano: "Si mi ama tanto."
Nella sala d'attesa di una maternità, due uomini stanno aspettando nervosamente. S'apre la porta ed esce un'infermiera che s'avvicina sorridente ad uno dei due e gli dice: "Complimenti, lei è il felice papà di un bellissimo bambino".
Il secondo uomo si alza, furioso: "Un momento! Sono arrivato prima io!"
Al ristorante un tizio chiede un pollo padovano. Quando il cameriere gli porta il pollo il tizio gli infila un dito nel culo e poi scaglia il pollo lontano urlando: "Ho detto che voglio un pollo di Padova e questo pollo invece è di Trento!". Il cameriere torna in cucina, prende un altro pollo e lo porta al cliente. Ma anche questa volta il cliente dopo aver messo un dito su per il culo al pollo, va su tutte le furie gridando: "Ma questo pollo è di Bologna!". Il cameriere torna in cucina e racconta l'avvenuto al cuoco che esclama: "Perbacco, finalmente un vero intenditore!" E prepara questa volta un vero pollo di Padova. Il cliente mette il dito su per il culo al pollo ed esclama contento: "Questo sì che è un vero pollo di Padova!". Finito il pasto il signore paga il conto e sta per andarsene quando il cameriere gli si avvicina e sottovoce, sulla porta di uscita, gli chiede: "Mi scusi, non vorrei importunarla, ma io sono un trovatello; non potrebbe dirmi almeno di che città sono originario?"
I gabbiani, come noto, seguono le navi in attesa dei rifiuti alimentari che vengono gettati da esse. Nave da crociera americana: 1.500 gabbiani al seguito. Nave greca: 1.000 gabbiani al seguito. Nave ebraica: due gabbiani al seguito. Nave genovese: un gabbiano che vola con un'ala sola: sotto l'altra ha la merenda!
- Signor Giudice, c'e' una gallina fuori del tribunale?
- Che vuole?
- Vorrebbe deporre?!
Alla biglietteria della stazione.
- Mi dia un biglietto per Antènore.
- Antènore... Antènore... Mai sentito nominare questo paese!
- Ma che paese! È mio figlio, quello seduto là, su quella panchina!
Una pecorella pascolava tranquillamente quando un montone la vede da lontano, prende la rincorsa, le salta addosso e l'ingroppa.
E la povera pecorella: bèèè!, bèèè!, bèèè bèèè! Bè! Embè, embè, embè.
"Carino il costume da bagno che hai comprato. È un regalo per qualche tua amica?"
"L'ho preso per me se non ti dispiace!"
"Qualche piccolo sacrificio e sarò in grado di sfoggiarlo in spiaggia."
"Hai già deciso l'estate di quale anno?"
Che differenza c'è tra la Juve e un normale tifoso che ha Tele+? Nessuna: entrambi hanno la possibilità di "comprare" le partite.
Perché i carabinieri hanno il cappello più largo in inverno?
Perché in inverno il legno tende a dilatarsi per l'umidità.