Scritta da: Silvana Stremiz
in Umorismo (Barzellette)
Vieri:"Guarda Francesco, l'aereo decolla!"
Totti:"Macché de colla, nù lo vedi che è de fero!"
Commenta
Vieri:"Guarda Francesco, l'aereo decolla!"
Totti:"Macché de colla, nù lo vedi che è de fero!"
Un signore entra nello studio dello psichiatra e comincia a infilarsi del tabacco nelle orecchie. Il medico gli fa:"Vedo che lei ha bisogno del mio aiuto."
"Sì, mi da un cerino?"
Tra due gatti litigati: mici come prima?
Totti è in tribunale ed il giudice:
- Allora, qual è la vostra difesa?
E Totti prontamente:
- Pellizzoli, Panucci, Candelà, Samuel.
Un cuoco rinomato parte in treno per le vacanze. Mancando un'ora alla partenza del treno, va al buffet della stazione e ordina il piatto del giorno.
Rapido, il cameriere gli porta immediatamente una bistecca con purè superbamente presentata.
Il cuoco, che ha ottenuto tre stelle sulla guida Michelin, è molto sorpreso dall'aspetto del piatto. Si felicita calorosamente con il cameriere: "Permettetemi di farvi i miei complimenti per la presentazione dei vostri piatti. E, sapete, io sono del mestiere."
"Ah, davvero?" fa il cameriere.
Un poco vanitoso, il cliente prosegue: "Se tutti i buffet delle stazioni fossero così attenti all'aspetto di quello che servono, i ristoranti "tre stelle" come il mio non avrebbero ragione di esistere. E ditemi, un piccolo trucco tra confratelli, come riuscite a fare questi bei disegni sul burro?"
E il cameriere: "Uso il mio pettine, perché?"
All'università, il professore di anatomia: "Qual è la parte del corpo che si può dilatare fino a dieci volte per causa di una sollecitazione emotiva?"
La studentessa interrogata arrossisce e abbassa la testa poi scoppia a piangere. Il professore le si avvicina: "Cara signorina, lei mi stupisce, con il suo atteggiamento, il suo turbamento significa innanzitutto che lei non è adatta a questo corso e che in secondo luogo è piuttosto malignetta, si tratta della pupilla dell'occhio. E glielo dico perché altrimenti quando si sposerà potrebbe restare tremendamente delusa!"
Polo nord. L'oca: "Ho un freddo cane". Il cane: "È vero, ho la pelle d'oca".
Un bambino è a cena dai vicini di casa e prima di mangiare il padrone di casa dice: "Un attimo. Prima di iniziare bisogna ringraziare il Signore!". "E perché?". "Perché tutti i giorni ci dà il pane quotidiano. Ma a casa vostra non lo fate?". "Certo che no. Noi si mangiano le fette biscottate!".
- Signora, il suo cane mi ha morso, anzi mi ha morso due volte.
- Sì, è stato il ri... morso!
Prima bionda: "Hai mai letto Shakespeare?"
Seconda bionda: "No. Chi l'ha scritto?"