Scritta da: Marilù Rossi
in Umorismo (Barzellette)
A scuola la maestra chiede: "Davide che cos'è il riassunto?"
"È mio padre!" Rispose.
"Tuo padre?"
"Sì un mese fa era stato licenziato e ieri lo hanno riassunto!"
Commenta
A scuola la maestra chiede: "Davide che cos'è il riassunto?"
"È mio padre!" Rispose.
"Tuo padre?"
"Sì un mese fa era stato licenziato e ieri lo hanno riassunto!"
Tra lumache:-Dai attraversiamo la strada!!
-Ma che sei scema?!? Tra mezz'ora passa il tram!!
La strega dice allo scheletro: "Che bello! Finalmente stasera è la notte di Halloween! Si festeggia!" E lo scheletro risponde: "Non sto più nella pelle!"
Una madre alla bambina: Se farai la brava andrai in paradiso e se farai la cattiva andrai all'inferno.
La bambina: E cosa devo fare per andare al circo?
Un nero sale in taxi. E ad ogni curva dice al tassista:
- Guarda Garibaldi.
Il tassista guarda fuori dal finestrino ma non vede nessuna statua di Garibaldi.
E così alla terza volta si gira verso il negro gridandogli: ma mi stai cojonando? Ma perdendo il controllo della vettura, si ribalda.
E il negro: te lo dicevo io Garibaldavi!
Maniere militari. Al colonnello di una caserma viene recapitato un telegramma che avverte che al soldato Fanelli, in un incidente stradale, gli sono morti entrambi i genitori. Il colonnello manda a chiamare il capitano della compagnia e lo prega di dare con le dovute maniere la ferale notizia all'interessato. Il capitano non sentendosela, chiama il caporale, il quale vivendoci strettamentea contatto saprà meglio trovare il modo. Il caporale pensa e ripensa, alla fine gli viene un'idea. Raduna tutta la compagnia sul piazzale; li fa mettere sull'attenti, dopo di ché ordina: e adesso tutti quelli che hanno i genitori vivi, facciano un passo avanti! Tu Fanelli dove cazzo vai?
Una donna mentre attraversa la strada, sta per essere investita e dice al conducente: "Non poteva suonare!?"
E lui: "mica sapevo le piacesse la musica!"
Bambino pellerossa:"Padre perché abbiamo dei nomi così strani?"
E il padre:"Perché ricordano momenti importanti della nostra vita. Adesso corri a giocare Goldone Bucato!!!"
Un contadino cerca un bel gallo da monta per le sue galline. Si reca alla fiera del paese e compra un bel gallo del Texas. Arrivato alla sua fattoria mette il gallo nel cortile e se ne va a fare colazione. Poco dopo esce per mettere il gallo nella sua gabbia, ma non lo vede più. Si reca allora al suo pollaio e comincia a vedere galline stese per terra ovunque, tutte a gambe aperte e con la lingua fuori: "Oh cavolo, se le è trombate tutte!". Si avvicina al recinto delle vacche e le vede tutte a terra stremate, a zampe aperte che gemono, bava alla bocca. "Ma, anche le vacche!". Passa dai maiali e lo stesso spettacolo gli si ripresenta: le maiale stese a gambe aperte; stessa sorte alle coniglie e alle pecore". Finalmente lo vede nel campo disteso per terra, immobile, con gli avvoltoi che gli girano sopra. "Oh finalmente, sei morto, eh? Chiava chiava, ti sei preso un infarto... ". Si avvicina al galletto che quando lo vede gli fa: "Hey, psss, sparisci!" e indicando gli avvoltoi gli dice "Fighe!".
Filippo "Papà ho imparato i mesi! Senti: gennaio, febbraio... marzaio" Avanti amore, ripassiamoli insieme.