in Umorismo (Barzellette)
Un aereo precipita in una foresta infestata dai cannibali. Il figlio cannibale dice al padre: "Che cos'è quello?". E il padre: "Carne in scatola, figliolo, carne in scatola..."
Commenta
Un aereo precipita in una foresta infestata dai cannibali. Il figlio cannibale dice al padre: "Che cos'è quello?". E il padre: "Carne in scatola, figliolo, carne in scatola..."
Su un aereo diretto a Milano uno steward si avvicinò ad una passeggera bionda seduta in prima classe, dicendole che doveva spostarsi perché il suo biglietto era di classe turistica.
La bionda rispose: "Sono bionda. Sono bella. Vado a Milano. Non mi sposto".
Lo steward andò dalla hostess, dicendole di provarci lei. La hostess le disse di spostarsi, ma la risposta fu la stessa: "Sono bionda. Sono bella. Vado a Milano. Non mi sposto."
L'hostess e lo steward andarono dal capitano che disse: "Ho sposato una bionda. So come si fa", andò dalla bionda e le sussurrò qualcosa all'orecchio. La bionda disse: "Ma perché non me lo avete detto subito?".
Poi si alzò e andò in classe turistica.
"Come ha fatto, capitano?" Chiesero l'hostess e lo steward.
Il capitano rispose: "Le ho detto che la prima classe andava a Roma."
In un'auto ci sono quattro ingegneri: un ingegnere meccanico, un ingegnere chimico, un ingegnere elettrico ed un ingegnere informatico. Ad un tratto l'auto si rompe.
"Secondo me il rumore è quello di pistoni grippati: dobbiamo smontare il motore per far ripartire la macchina" dice l'ingegnere meccanico.
"È la benzina sporca: dobbiamo ripulire tutto il sistema di alimentazione" dice l'ingegnere chimico.
"Potrebbe essere un problema di contatti elettrici difettosi oppure un errore nella temporizzazione" dice l'ingegnere elettrico.
Ad un tratto tutti si girano verso l'ingegnere informatico: "E tu, cosa ne pensi?"
"Ummm - Penso che dovremmo scendere tutti quanti dall'auto e provare a risalire".
Al ristorante.
-Cameriere, ha del fegato?
-Certo, signore.
-Allora mangi questa minestra!
Pierino chiede ad un amico: "Cosa vuol dire: I don't know?"
"Non lo so..."
Una ragazza si lamenta con un'amica: "Il mio ragazzo mi offre sempre dei fiori appassiti".
E l'amica: "Beh, cerca di arrivare in orario agli appuntamenti".
La calma è la virtù dei morti.
Sicilia anni '50. Un ragazzo di 15 anni chiede alla mamma dov'è la casa della signora Rosina, la mamma arrabbiata gli corre dietro dicendo che si deve vergognare perche'quella e'una peccatrice. Secondo giorno il ragazzo chiede la stessa cosa, e così per tanti giorni. La mamma scocciata gli risponde: "ma che devi andare a fare da quella donna?". Lui risponde: "non è per me, è che papà si è dimenticato il cappello a casa sua e io lo devo andare a prendere!"
A Napoli. Un vecchietto appoggiato alle transenne sta osservando due operai che scavano. "Scusate giovanotti, che cosa state facendo?" "Stiamo facendo la metropolitana!" "E da quando?" "3 anni!" "Scusate, la state facendo o la state cercando?"
Un signore muore e si presenta da San Pietro.
San Pietro vedendolo arrivare gli dice: "Mi dispiace, siccome nella vita ti sei comportato male, ti tocca l'inferno. Ora, volendo tener conto di quella volta che hai aiutato una vecchietta ad attraversare la strada, hai la possibilità di scegliere a nome mio tra i due inferni."
Questi va dal diavolo e gli dice che San Pietro gli ha detto che può scegliere tra i due inferni.
- "Scusa, ma come sono questi due inferni?"
- "Abbiamo l'inferno tedesco e l'inferno italiano."
- "e qual è la differenza?"
- "In quello tedesco alle 7 c'è la sveglia. 15 frustate. Colazione. Due ore di immersione nella pece bollente. Pranzo. Piccola pennichella. 2 ore stretto nel torchio con una goccia d'acqua che cade dal soffitto, sulla fronte. Cena. Fumatella. A letto."
- "e in quello italiano?"
"- Alle 7 la sveglia. 15 frustate. Colazione. Due ore di immersione nella pece bollente. Pranzo. Piccola pennichella. 2 ore stretto nel torchio con una goccia d'acqua che cade dal soffitto, sulla fronte. Cena. Fumatella. A letto."
- "Scusa, ma io non vedo nessuna differenza. Ma secondo te, quale mi consiglieresti?"
- "Mah! Io ti consiglierei quello italiano."
- "e perché?"
- "Perché una volta manca la frusta. Una volta manca la pece. Una..."