Frasi umoristiche Barzellette migliori


Scritta da: Paolo Broni
in Umorismo (Barzellette)
Il professore di scienze sta spiegando la circolazione del sangue: "Se io mi mettessi a testa in giù, il sangue mi andrebbe alla testa e la faccia mi diventerebbe rossa. Qualcuno mi sa dire perché quando sto dritto il sangue non mi va ai piedi?"
"Perché i suoi piedi non sono vuoti, professore."
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: matisse
    in Umorismo (Barzellette)
    Il generalissimo Franco muore e arriva in paradiso, San Pietro dopo aver esaminato le carte che riguardavano la vita del dittatore gli dà una zampata e lo scaraventa all'inferno.
    Dopo qualche giorno San Pietro sorpresissimo si vede arrivare Satana in persona alla porta del Paradiso.
    "Beh? Si può sapere che cavolo vuoi tu qui?"
    "Sono venuto a chiedere asilo politico."
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Luca
      in Umorismo (Barzellette)
      Annì 40, tempo di guerra: italiani contro tedeschi. Una colonia di soldati italiani si inventa una bella trovata per sconfiggere il grande nemico nazista: "allora soldati - dice il generale - facciamo così: ognuno di noi pensi ad un comune nome tedesco e lo pronunci urlando fortissimo; uno di loro avrà sicuramente quel nome e sarà così stupido, sapete, sono tedeschi, che si alzerà dalla trincea all'istante e chiederà chi è che lo chiama. A quel punto dito sul grilletto ed è fatta"!
      I soldati, incantati e felicissimi per la geniale trovata del loro capo, cominciano a pensare diversi nomi. Una volta finito si presenta un soldato al limite della sua trincea e urla: "Fraaanz!", al di là della trincea si vede un soldato tedesco alzarsi di colpo: "Jawohl!", bang!, morto, fuori uno. Arriva un altro: "Friedrich!", e più in la, "Jawohl!", bang!, a terra, e meno due. Vanno avanti così per un bel pezzo e intanto l'esercito nemico si dimezza, quando ad un certo punto i tedeschi cominciano a fare la stessa cosa degli italiani. Si fa avanti un soldato: "Antoniooo!", "Chi è che mi chiama? Karl?", "Jawohl!". Bang!
      Vota la frase umoristica: Commenta
        in Umorismo (Barzellette)
        Una fata propone ad una coppia di sposi: "poiché siete una coppia inossidabile da 25 anni, vi accordo un desiderio ciascuno."
        La donna risponde allora: "Vorrei fare il giro del mondo con mio marito adorato."
        La fata agita la bacchetta magica e, abracadabra, appaiono dei biglietti aerei nella mano della donna.
        Ora tocca al marito: " Beh... certo è molto romantico, ma un'opportunità come questa capita solo una volta nella vita, quindi cara mi dispiace ma vorrei avere una donna di 30 anni più giovane di me."
        La donna è terribilmente delusa, ma un desiderio è un desiderio.
        La fata fa un cerchio con la bacchetta magica... Abracadabra!

        All'improvviso il marito ha 90 anni!
        Vota la frase umoristica: Commenta
          Scritta da: Paolo Broni
          in Umorismo (Barzellette)
          Su un aereo diretto a Milano uno steward si avvicinò ad una passeggera bionda seduta in prima classe, dicendole che doveva spostarsi perché il suo biglietto era di classe turistica.
          La bionda rispose: "Sono bionda. Sono bella. Vado a Milano. Non mi sposto".
          Lo steward andò dalla hostess, dicendole di provarci lei. La hostess le disse di spostarsi, ma la risposta fu la stessa: "Sono bionda. Sono bella. Vado a Milano. Non mi sposto."
          L'hostess e lo steward andarono dal capitano che disse: "Ho sposato una bionda. So come si fa", andò dalla bionda e le sussurrò qualcosa all'orecchio. La bionda disse: "Ma perché non me lo avete detto subito?".
          Poi si alzò e andò in classe turistica.
          "Come ha fatto, capitano?" Chiesero l'hostess e lo steward.
          Il capitano rispose: "Le ho detto che la prima classe andava a Roma."
          Vota la frase umoristica: Commenta