Sicilia anni '50. Un ragazzo di 15 anni chiede alla mamma dov'è la casa della signora Rosina, la mamma arrabbiata gli corre dietro dicendo che si deve vergognare perche'quella e'una peccatrice. Secondo giorno il ragazzo chiede la stessa cosa, e così per tanti giorni. La mamma scocciata gli risponde: "ma che devi andare a fare da quella donna?". Lui risponde: "non è per me, è che papà si è dimenticato il cappello a casa sua e io lo devo andare a prendere!"
Due signore si incontrano dopo 9 mesi dal ginecologo, una ha un pancione grande e l'altra non è ancora incinta. Quella non incinta le chiede come mai le cure a lei hanno fatto effetto. La signora incinta le risponde che lei ha preso l'abitudine di andare senza il marito dal ginecologo e quello è il risultato.
Un signore muore e si presenta da San Pietro. San Pietro vedendolo arrivare gli dice: "Mi dispiace, siccome nella vita ti sei comportato male, ti tocca l'inferno. Ora, volendo tener conto di quella volta che hai aiutato una vecchietta ad attraversare la strada, hai la possibilità di scegliere a nome mio tra i due inferni." Questi va dal diavolo e gli dice che San Pietro gli ha detto che può scegliere tra i due inferni. - "Scusa, ma come sono questi due inferni?" - "Abbiamo l'inferno tedesco e l'inferno italiano." - "e qual è la differenza?" - "In quello tedesco alle 7 c'è la sveglia. 15 frustate. Colazione. Due ore di immersione nella pece bollente. Pranzo. Piccola pennichella. 2 ore stretto nel torchio con una goccia d'acqua che cade dal soffitto, sulla fronte. Cena. Fumatella. A letto." - "e in quello italiano?" "- Alle 7 la sveglia. 15 frustate. Colazione. Due ore di immersione nella pece bollente. Pranzo. Piccola pennichella. 2 ore stretto nel torchio con una goccia d'acqua che cade dal soffitto, sulla fronte. Cena. Fumatella. A letto." - "Scusa, ma io non vedo nessuna differenza. Ma secondo te, quale mi consiglieresti?" - "Mah! Io ti consiglierei quello italiano." - "e perché?" - "Perché una volta manca la frusta. Una volta manca la pece. Una..."
Un ubriaco torna a casa barcollando. Infila le chiavi nella porta e in quel momento tira una scossa di terremoto, e l'ubriaco: "cavolo, ho messo in moto la casa!"
In Africa un indigeno cade nel fiume e un coccodrillo lo divora ma essendo grosso gli rimane fuori la testa; passano due vecchietti milanesi che commentano: - te capì che la gent chi, moren de fam però dormen in di sac a pel de la Lacoste!
Un carabiniere di servizio in tribunale nota un collega fermo a piedi scalzi presso l'aula d'udienza. Incuriosito gli si avvicina e gli domanda: - Caputo, ma cosa ci fai in tribunale senza scarpe? - Niente... sono stato convocato oggi per una denuncia a piede libero.
Sull'Empire State Building un tipo si butta e rimbalza. Al che uno vicino gli chiede stupito come abbia fatto e lui gli spiega che è necessaria una grande concentrazione per il controllo della mente sulla materia e che basta pensare intensamente "sono una palla" appunto. Lo sfigato si lancia, si dice una cinquantina di volte per piano sono una palla, ma quando il tizio arriva verso il primo/secondo piano pensa: "E se invece fossi un budino?".
La moglie al marito: "Sai caro, mi hanno detto che in Marocco quando vedono una coppia di turisti chiedono all'uomo se vuole scambiare la moglie con un cammello... ma ci pensi!?" Il marito: "Sì sì ci penso, ma poi dove lo metto il cammello!?"