Scritta da: Armando Laturo
Trielina cerca caffè macchiato.
Commenta
Trielina cerca caffè macchiato.
Gli alunni A., S., M. escono dalla classe senza permesso. La prof. essa dell'altra classe li vede e li porta dal direttore perché facevano cose volgari in corridoio. Gli alunni si mettono a piangere. Al loro ritorno in classe l'alunno L. comincia ad insultare provocando una rissa in classe mentre io spiegavo! Chiedo sospensione dell'alunno L.!
Una bambina fa il bagno assieme al cuginetto, allora indica il suo pisellino e dice "Mamma, mamma, ne voglio uno anch'io!"
"Ma certo, cara, quando sarai grande se farai la brava ne avrai uno anche tu, e se farai la cattiva ne avrai tanti."
Ce la vi.
L'alunno A. F. si rifiuta di fare la lezione di matematica dicendo di essere arrabiato con la professoressa e per di più prima era stato interrogato e rispondeva a ogni domanda dicendo: Ho il diritto di rimanere in silenzio.
La differenza tra te e le nuvole? Nessuna, se vi levate dalle scatole esce una bella giornata.
Hai talmente tanti brufoli che alla mattina un cieco ti legge la faccia.
Test: avete la mentalità da ingegnere o quella da matematico?
Questo test si svolge in due fasi, prima di leggere la seconda parte, rispondete alla prima.
Prima parte:
In una stanza ci sono un tavolino con sopra una pentola d'acqua fredda e un pacchetto di fiammiferi, accanto c'è un fornello a gas spento. Volete ottenere dell'acqua calda. Come fate?
[descrivete dettagliatamente la procedura seguita]
Se avete risposto "prendo la pentola dell'acqua fredda, la metto sul fornello a gas, accendo il fiammifero e con esso il gas, aspetto che l'acqua si scaldi" o qualcosa del genere, siete nella norma, ma ancora non si può dire se siete tipo ingegnere o tipo matematico, per questo occorre la
seconda parte:
Stessa situazione, avete la pentola d'acqua fredda, il fornello a gas spento e i fiammiferi, e volete ottenere acqua calda, ma questa volta la pentola è già sul fornello. Come fate a ottenere acqua calda?
Se avete risposto "Accendo un fiammifero e con esso il gas" mi dispiace per voi (si fa per dire... ) ma avete una mentalità da ingegnere, perché se aveste la mentalità da matematico avreste risposto "prendo la pentola e la metto sul tavolo. A questo punto sono nel caso precedente che è già stato risolto".
Oqultato.
Ad un uomo nasce un figlio dalla pelle molto molto scura. Chiede spiegazioni alla moglie che gli dice: "Penso che sia dovuto al fatto che ho avuto una balia di colore. Evidentemente i geni della pelle nera sono passati nel latte e io lo ho assorbiti, e così nostro figlio ha la pelle scura".
L'uomo, tranquillizzato, le dà un bacio e poi va a portare la notizia della nascita a sua madre, con una foto del bambino.
Sua madre guarda la foto e dice "Ma non è un po' troppo scuro?"
"In effetti è scuro," risponde l'uomo, "ma mia moglie mi ha detto che da bambina ha avuto una balia di colore, per cui i geni della pelle scura sono passati nel latte, lei li ha assorbiti ed ecco che il bambino è nero. Ti pare una spiegazione plausibile?"
"Ma certo! E si spiega anche un'altra cosa: quando sei nato tu io non avevo abbastanza latte per cui ti ho dato del latte di mucca. Evidentemente i geni della mucca sono passati nel latte e tu li hai assorbiti, ed è per questo che oggi tu hai le corna."