Un meridionale sulla sua 127, stereo a palla sta guidando tranquillamente, quando ad un certo punto gli si affianca un milanese col ferrarino che abbassa il finestrino e fa: "Wee testina, il silenzio è d'oro, William Shakespeare!" Al secondo semaforo rosso, si accosta di nuovo, abbassa il finestrino: "We testina, il silenzio è d'oro, William Shakespeare!" Al terzo semaforo, di nuovo, abbassa il finestrino, non fa in tempo ad aprire bocca che il meridionale gli sputa in faccia: "Weee capocchioonee, Una lacrima sul viso, Bobby Solo!"
Due amici si incontrano: "ciao artemio andiamo a berci un bicchiere di vino?" L'altro: "a dire la verità sono astemio!" - "oh scusa, astemio andiamo a berci un bicchiere di vino?!"
Nel settembre 2001 in ogni scuola vi furono tre minuti di silenzio in memoria delle vittime, in seguito all'attentato alle Twin Towers. In una quinta elementare, una classe piuttosto vivace, pertanto tre minuti di silenzio erano faccenda assai seria. Spiegai dunque le motivazioni con pathos e gravità e poi berciai: E ora osserveremo tre minuti di rigoroso silenzio ( Enunciato seguito da occhiata assassina).
Al termine, uno dei più pestiferi era quasi in lacrime ed esplose: - Io... io... non ho capito cos'è che dovevamo guardare!