Scritto da: Giuseppe LONATRO

Nello stesso pozzo


Scegli la pagina:
...noradrenalina, donepezil, memantina, etc. Medicine inutili, l'alzheimer è una malattia incurabile, un processo degenerativo che distrugge progressivamente le cellule celebrali rendendo a poco a poco l'individuo che ne è affetto incapace di svolgere una vita normale. Maledetta "Beta-amiloide"!
Marcello, l'unico figlio maschio, lo accolse nella sua casa dopo una breve parentesi in una casa di riposo della città. Marcello era sposato da un po' di anni e aveva tre maschi e uno in arrivo. La sua vita sino a quel momento scorreva abbastanza normale, una classica media famiglia italiana. Il lavoro, la casa, le bollette, l'affitto, la scuola, le comunioni...
Giuggiù una sera di primavera decise di convocare il figlio a casa propria per dirgli che era sicuro di finire i suoi giorni in una casa di riposo. Aveva riflettuto molto su quella decisone, era stanco di quella casa enorme, piena di spazi vuoti da riempire e la sua memoria non glielo consentiva più. "Vedo mamma sai!? - diceva al figlio - ma dove? Ma che stai dicendo? - rispondeva infastidito il figlio - che stai dicendo? La mamma è morta da molti anni! Cosa vedi? Ma sei impazzito!?".
La mente di Giuggù produceva veramente l'immagine della moglie morta molti anni ... [segue »]
Composto mercoledì 30 novembre 2005

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Giuseppe LONATRO
    Dedica:
    A mio padre.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti