Non so perché quello che ti vorrei dire lo scivo ma... vorrei che il mio silenzio fosse come mille parole ... che il mio saluto un lungo discorso vorrei riuscire a non scappare appena mi saluti vorrei non mettere un muro tra me e te quando pariamo... ... vorrei riuscire a guardarti neglio occhi senza diventare rossa senza che il cuore inizi a battere così forte... ... vorrei avere il coraggio di venire da te a parlarti quando ti guardo vorrei guardarti fino all'infinito ... parlarti all'infinito ma quando ti vedo cè qualcosa che mi blocca ... e riesco a dire tre parole a stento non vorrei cadere in quei discorsi gia sentiti e risentitimille volte e rovinare tutto ... vorrei poter parlarti senza preoccuparmi, senza quella sensazione che non m fa dire che m piaci per davvero anche se non te lo ho detto e non me ne frega niente se dovrò aspettare ancora per parlarti ... dirti solo una parola ... e ti aspetto... aspetterò fino a quando deciderai tu ... deciderai di farmi entrare nella tua vita... o di lasciarmi fuori ... ma ti chiedo di non dirmi "rimaniamo solo amici" perché non ti posso vedere e non ti vedrò mai... solo come amico e se dovrò aspettare di vedere la neve a luglio... aspetterò... ma se te sei sicuro che la neve a luglio non potrà mai esserci... allora diventeremi come la neve e l'estare, due estranei che vivono solo quando l'altro non cè ... se non te ne fraga niente... non lasciarmi illudere non farmi credere che potrà nevicare a luglio...
Non sapevo quanto potesse far male una parola non detta... quando ti rendi conto che è troppo tardi per dire " ti voglio bene", impari a non perdere tempo, lo dici quando lo senti veramente, ti lasci andare per paura che non ci sarà una seconda volta, ma non tutti lo fanno, e non tutti arriveranno in tempo per un ti voglio bene che rimarrà nel vento...
Luna... stelle... oro... luce... magico universo... colorare... sogni... lascio perdere... ricomincio... aspetto... non aspetto... chiudo la porta... e si apre un portone... chiudo il portone... e si apre la finestra... meglio chiudere va... che tira vento... chiedo... e non ho risposte... rispondo... ma lui non chiede do un calcio alla fortuna... e la fortuna mi chiama Stronza... starnutisco senza far rumore... e tutti mi chiedono se lo faccio apposta... ma rispondo che io gli starnuti li ho sempre fatti così... mio nonno aveva gli occhi azzurri... i figli no... ma perché? Mio cugino ha gli occhi azzurri... io no... ma perché? Mangio sempre mandarini... Odio ormai i mandarini... a volte mi incanto a guardare le donne... a volte mi incanto a guardare il tramonto... a volte mi incanto a guardare te... a volte il vento mi rischiara le idee... a volte il vento lo prenderei a botte... a volte la pioggia mi cade sul viso... a volte la pioggia mi bagna i vestiti... Amore mi saluta tutti i giorni... ed io sono perennemente maleducata... Amore mi chiede perché non saluto mai ed io non so che rispondere... mi scuso e mi scanso di nuovo... Amore ha detto che io non l'Amo... ed io quasi me ne frego... forse davvero non l'Amo... Amore è incazzato... ed io me ne sbatto... tanto non l'Amo... La Luna mi ha detto che sono bella l'altra sera... Le Stelle mi hanno dato un bacio con la lingua... Il Cantante ringrazia la Fan e la Donna se l'è dimenticata a Napoli... L'Uomo dice di essere lunatico e la foto col costume non gli è piaciuta... Nella prima canzone sembrava di ascoltare Jeff... nelle altre ascoltavo Te... Quando cazzo passerai di qua... che Amore e Fortuna sono dalla nostra parte... Non senti le onde? Non vedi il mare?
Ogni tanto torni con il tuo sorriso, come se la prigione che ti rinchiude, per un momento lasciasse tornare quello che io veramente conosco... non sbaglio pensando che i tuoi occhi pieni di vita e di curiosità sognano a volte il passato... amo odiare la fine di un secondo parlato, io non ho mai dimenticato... e tu hai cancellato?
Aspetta un momento... ancora voglio guardarti e voglio sfiorarti fammi capire che non è solo un sogno ancora... dammi la mano sorprendimi come sai fare e stupiscimi ancora.... ancora aiutami a capire questo sogno ed ancora... ti prego di non togliermi le ali perché ti tengo le mani sorprendimi e ancora... amami ti prego, insieme apriamo le ali.
Cade la pioggia. Bagnando le vie, le dimore e la gente, cercando un rifugio, si dilegua. Cade la pioggia sul vetro infranto di questa Finestra che annebbiata lascia scorgere il grigiore di questa città. Mentre due gocce si rincorrono domani è già arrivato... Perdonami se ho scoperto che anche tu non sei così diverso dagli altri. La pioggia è andata via e io ho voglia di credere solo a questo sole che flebile si fa spazio riscaldandomi dal freddo delle tue bugie.
E se domani andrai via Resterò prigioniero del vuoto Carezzerò triste il tuo pensiero Vivrò memore del tuo volto Vivrò della dolcezza Che mi hai dato Di ogni momento buio Di ogni attimo di luce E ti amerò ancora Come so amarti io Con il tormento nel cuore Con l'estasi dei sensi E vivrò pieno di te.
Nei tuoi occhi posso soltanto perdermi del tuo sorriso soltanto innamorarmi al suono della tua voce soltanto bloccarmi ad un tuo abbraccio soltanto sciogliermi ad un tuo bacio soltanto desiderarti non riesco a smettere di guardarti a smettere di ascoltarti a smettere di abbracciarti a smettere di baciarti. Detto semplicemente, Ti Amo.