Per te, che non abbassi mai lo sguardo salti le interferenze della vita senza rinunce punti al tuo traguardo ribalti e giochi audace la partita
per te che sai difendere il tuo onore addosso a ogni parete sei schiacciata e interroghi ogni giorno mente e cuore perché la gente ha solo una facciata
per te dal mondo sempre giudicata nel masticar silenzio e sofferenza provata, ad esser data per scontata impasti nel tuo tempo la coerenza
per te che non t'arrendi, e ti sollevi e gridi a tutto il mondo che sei donna e il conto che non vuoi tu non lo devi ch'è di granito fatta una colonna
per te, io metto solo le parole e il desiderio di restarti accanto perché con te io vivo pioggia e sole mi nutro di un sorriso e di un tuo pianto
ti porti appresso mete di valori e nell'esempio che tu dai ogni giorno si apprezzano scolpiti i tuoi tesori perché tu sai far ricco chi ti è intorno.
Oh, ho seminato il mio amore così ampiamente Che egli lo troverà ovunque: Lo sveglierà di notte, Lo abbraccerà nell'aria. Poserò la mia ombra alla sua vista. E l'ho alata col desiderio, Che può essere una nuvola di giorno e di notte un pozzo di fuoco.
T'adoro al pari della volta notturna, o vaso di tristezza, o grande taciturna!
E tanto più t'amo quanto più mi fuggi, o bella, e sembri, ornamento delle mie notti, ironicamente accumulare la distanza che separa le mie braccia dalle azzurrità infinite.
Mi porto all'attacco, m'arrampico all'assalto come fa una fila di vermi presso un cadavere e amo, fiera implacabile e cruda, sino la freddezza che ti fa più bella ai miei occhi.
Si chiama Amore ogni superiorità, ogni capacità di comprensione, ogni capacità di sorridere nel dolore. Amore per noi stessi e per il nostro destino, affettuosa adesione a ciò che l'Imperscrutabile vuole fare di noi anche quando non siamo ancora in grado di vederlo e di comprenderlo.
L'Amore, Amore mio, è una poesia graziosa scritta sulla Luna, l'Amore è disegnato su tutte le foglie degli alberi, l'Amore è inciso sulle piume dei passeri, o sulle gocce di pioggia...
Credo d'averti visto in sogno prima di conoscerti, tali sono le precognizioni d'Aprile prima della pienezza primaverile.
La visione avuta da te non è venuta quando tutto era impregnato dal profumo del sal fiorito, quando lo scintillare del fiume al tramonto aggiungeva una frangia al biondeggiare della sabbia, quando i frastuoni dei giorni estivi vagamente s'intrecciavano?
Sì, ironica e sfuggente è stata la visione che ho avuto del tuo viso, in ore evase da ogni realtà!
La vita un giorno mi ha voluto fermare troppo trascuravo dovevo guardarmi dentro e fermarmi a pensare. Ho sofferto tanto dietro una finestra contando i giorni e sperare ancora ma tutto inutile e qui resta. Decidevano tutti per me e non l'avevo chiesto chiedevo un regalo ed ho capito che in qualche modo sono adesso quello che volevo diventare. Libero di pensare anche se non posso correre e camminare ho il certo, quello che mi è rimasto accanto con amore immenso, ho ringraziato Dio. Il tempo e le catene, che mi tengono prigioniero mi hanno dato la sensibilità che mai potevo avere ho tutto il tempo che voglio e tanto da dedicare per lo meno non sono contornato da bugie e chi mi vuole e mi guarda è amico mio ed è amore quello che vicino ogni giorno si sveglia con me e mi saluta al ritorno forse per tutti è niente ma qui fermo a pensare per me è la vita e me la voglio godere.
Se tu sapessi con quanto amore seguo i tuoi passi Se tu sapessi con quanto amore asciugo le tue lacrime Se tu sapessi con quanto amore ti prendo per mano affinché tu non cada Se tu sapessi con quanto amore ti guardo mentre annaspi nel caos della vita e ogni istante, minuto, ora della giornata ti sono accanto.
In ogni tuo respiro prende vita il mio battito d'ali In ogni tuo sguardo prende vita il mio sorriso Vorrei volare assieme a te, e forse un giorno lo faremo quando sarai consapevole della tua divinità aprirai le ali e volerai felice capirai cosa sono, e quanto ti amo.
Ora non volo ma cammino assieme a te a fianco a te. Io sono il tuo angelo quello della tua anima, del tuo cuore quell'angelo che ogni mattina ti sveglia con un bacio e ogni notte, apre le sue ali per riscaldarti il cuore.
Io sono il tuo angelo, quello che mai ti abbandonerà quell'angelo che aspetta solo un tuo... si... per rivelarsi al tuo cuore.
Se tu sapessi con quanto amore guardo il tuo sguardo che a volte è così triste e non ce la fa a vedere la luce. Se tu sapessi con quanto amore stringo al tua mano quando scrivi parole che non riesci a condividere se tu sapessi con quanta gioia mi stringo al tuo cuore quando regali un sorriso. Se tu sapessi... che ti sono accanto sempre in ogni stante e maggiormente nei momenti difficili. Raccolgo i ricordi più belli che a volte tendi a dimenticare raccolgo l'amore seppellito nel tuo cuore e te lo ripropongo attraverso gli incontri casuali attraverso il tuo stesso sguardo riflesso su di uno specchio.
Se solo sapessi quanto soffro insieme a te dell'amaro della vita Vorrei accarezzarti con mani di carne... ma lo sussurro a chi ti sta accanto... vorrei dirti le parole più vere dell'amore, ma lo suggerisco a chi ti regala una parola. Vorrei vederti raccogliere tutto l'amore che semini per sentirti soddisfatto della tua vita ma come ogni cosa... il tempo lascerà crescere il frutto che tu stesso hai fatto nascere.
Gioisci perché attraverso le tue mani io regalo l'amore a chi ha la fortuna di incontrarti. Tu non lo sai forse ma io sono il tuo angelo... quello che mai ti abbandonerà e che è qui solo per te e grazie a te può amare il mondo.