Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Simona Buzzi

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Diario.

Scritta da: Simona Buzzi
Buongiorno a chi si sveglia con il sole negli occhi e nel cuore, a coloro che son capaci di donare amore, affetto e amicizia incondizionatamente sempre e comunque. Buongiorno a chi è capace di regalare carezze con purezza di cuore, abbracci come aria fresca di primavera, raggio tiepido di sole che scalda e rianima i cuori, profumo d'amore che solleva gli animi.
Simona Buzzi
Composta giovedì 24 maggio 2018
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Simona Buzzi
    Buongiorno all'amore! A questo pazzo e meraviglioso sentimento che fa palpitare i cuori, impazzire la mente e vivere d'emozioni. L'amore è un uragano che, ogni giorno cresce regalandoci giorni felici. Buongiorno a questo nuovo giorno all'insegna dell'amore in tutte le sue forme.
    Simona Buzzi
    Composta mercoledì 30 maggio 2018
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Simona Buzzi
      Buongiorno vita e alla sua profumata essenza di primavera che già s'avverte nell'aria, nel timido, precoce verdeggiare dei prati, all'aria fresca del mattino. Buongiorno all'aroma invitante del caffè e dei biscotti ancora caldi, fatti in casa. Buongiorno alla luce fioca del giorno che sta per arrivare, buongiorno alla nuova giornata e alle sue molteplici opportunità, alle sue sorprese e alla meraviglia del nostro saperci stupire, sempre! Oggi, sabato, allontaniamo ogni brutto pensiero, ogni preoccupazione, ogni assillo, tristezza e malumore. Con rinnovata gioia predisponiamoci positivamente ad accogliere questo nuovo giorno in totale serenità. Mai ci abbandoni la curva del sorriso, facciamoli anche e soprattutto oggi, la vita ci risponderà di rimando con lo stesso aperto e radioso sorriso che siamo stati capaci di donare. Alè, coraggio, stand up, svegliamoci! Un saluto sincero, affettuoso, seppur virtuale a voi tutti con l'augurio di un meraviglioso weekend! Evvai che il fine settimana abbia inizio!
      Simona Buzzi
      Composta domenica 3 marzo 2019
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Simona Buzzi
        Buongiornissimo! Buongiorno agli amori pazzi ma così belli e speciali, a quegli amori che fanno perdere la testa, ai colpi di fulmine, agli amori strani e strampalati ma che sanno regalare gioia. Buongiorno a chi meno felice o sicuramente triste e deluso è stato lasciato/a, a tutti coloro che hanno appena visto spegnersi un amore. Buongiorno di speranza a chi aspetta d'innamorarsi di nuovo e tornare a volare. Buongiorno a chi, seppur tra incomprensioni e difficoltà, difende a denti stretti, il suo amore. Buongiorno all'amore e alla vita!
        Simona Buzzi
        Composta venerdì 18 maggio 2018
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Simona Buzzi
          Buon lunedì! Comincia la settimana: nuovi impegni, scuola, lavoro, tante faccende da assolvere. Auguro a tutti una soddisfacente nuova settimana di cose vecchie ma anche di inaspettate gradite novità. Ma più importante di tutto: mai venga a mancare l'affetto, l'attenzione, la vicinanza fisica e morale delle persone care che ci vogliono bene.
          Simona Buzzi
          Composta martedì 29 maggio 2018
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Simona Buzzi
            Buongiorno anime belle! Amo il profumo del mattino, bagnato di rugiada, coperto di leggera bruma e freddo pungente in inverno. Lo amo perché sa di speranza, di opportunità, di possibilità di rinascita di sorrisi probabili e possibili nonché di gioie inaspettate. Mi piace pensare sia così: ogni giorno è nuovo tutto da inventare e da vivere, da colorare con le tinte più allegre così renderlo bellissimo e speciale. Probabile, poi, che così non sia: non esiste il giorno perfetto ma non mi precludo la possibilità di viverlo, d'assaporare appieno ogni cosa, situazione, persona tale da rendere tutto positivo e gratificante. Se questo è solo un sogno, non voglio smettere di crederci. Sicuramente, non sempre, tutto procede per il verso giusto come vorremmo, ma sempre c'è qualcosa di buono anche piccola piccola che saprà rendere bella la nostra giornata. E allora, in virtù di questo auguro a tutti un giorno bellissimo, momenti speciali, attimi lieti seppur nella quotidianità di una giornata qualunque. Vi auguro cose belle che vi riempiano e riscaldino il cuore nonché mille e più sorrisi e anche più perché niente è più bello di questo! L'importante è godere del presente e questo è l'oggi! Buon risveglio! Buon caffè! Buon lavoro! Buon tutto!
            Simona Buzzi
            Composta venerdì 8 febbraio 2019
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Simona Buzzi
              Oggi è un giorno qualsiasi, uno dei tanti della settimana, giorno senza gloria né infamia ma già di per sé è dono grandissimo perché siamo vivi e possiamo godercelo: ci meraviglieremo, ci entusiasmeremo, ci entusiasmeremo, ci arrabbieremo anche e saremo forse delusi ma saremo sempre e comunque vivi, padroni del nostro tempo. Anche stamattina ci è stata data questa meravigliosa opportunità chiamata vita! Con gioia e ottimismo, corriamo incontro al nuovo giorno! Mi auguro sia un bellissimo, meraviglioso martedì per tutti.
              Simona Buzzi
              Composta martedì 26 febbraio 2019
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Simona Buzzi
                Il buongiorno è un semplice saluto, niente di ché, ma illumina il nostro giorno e quello di quanti lo ricevono: un gesto gratuito che fa bene al cuore! È bello questo rituale: ritrovarsi ogni mattino augurandoci reciprocamente buona giornata! Non è banale, non è scontato, è un bel gesto d'amicizia, l'augurio che tutto vada per il meglio: fa piacere, allarga il cuore regalandoci buonumore. È arrivato il sospirato weekend, giorni di festa, ore libere da dedicare ai nostri hobbies, alla famiglia e agli affetti, al divertimento o al relax, gustandoci un buon libro, ascoltando della musica al calduccio o fare del bricolage, andando per negozi o semplicemente cucinare per i nostri cari. E allora, diamo il via ai pensieri positivi e belli, lasciamo libera la fantasia nella speranza che il nuovo giorno ci regali momenti lieti e sereni, spensierati e briosi. Auguro a tutti una spruzzatina di ottimismo per dar vita ai nostri desideri, un pizzico d'allegria, uno spicchio di serenità e tanti tanti bei sorrisi! Oggi, sabato, regaliamoci piacevoli momenti tutti per noi cominciando con una bella colazione: caffè nero, biscotti dolci e invitanti, marmellate e conserve gustose e una fresca spremuta d'agrumi. Sarà delizia per il nostro palato, un regalo per noi stessi di gustarci il tutto con lentezza e anche un po' di pigrizia, un meritato relax per il nostro benessere fisico e mentale.
                Simona Buzzi
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Simona Buzzi
                  È arrivato il fine settimana con i suoi ritmi particolari, unici lenti, comodi. Sono ore, momenti dedicati al relax, alla distrazione, alle attività piacevoli a cui, solitamente, dedichiamo ritagli di tempo, alle gite fuori porta (il clima clemente ci invita a farlo), all'aperitivo con gli amici, la pizza fuori programma, il divertimento della movida del sabato sera e poi ancora del brunch domenicale con gli amici o il tradizionale lauto pranzo, a casa, con la famiglia e tanto altro ancora. È bello anche il non far niente o cose inutili che, ugualmente, ci risultano, gradevoli: il tempo non si spreca se stiamo bene con noi stessi e con gli altri. Sarà anche l'occasione, per molti, per recuperare le forze fisiche e mentali. Il weekend è tempo di giovialità, allegria, spensieratezza, piacevoli compagni e attività di vario tipo e genere secondo i gusti, ludiche, intellettuali, sociali. E che il fine settimana abbia inizio.
                  Simona Buzzi
                  Composta sabato 9 marzo 2019
                  Vota la frase: Commenta
                    Scritta da: Simona Buzzi
                    È domenica! Sicuramente un giorno speciale, diverso, libero da impegni, appuntamenti, scadenze... è tempo di svago, divertimento, semplice relax e dolce far niente (purtroppo, non per tutti, già!). È bello indugiare a letto sotto caldi piumoni specie in questi mesi invernali, sembra di riconciliarci con noi stessi e con il mondo, piacevole far colazione con caffè fumante, freschi cornetti o golosi dolcetti con addosso ancora il pigiamone caldo e avvolgente e far tutto con estrema calma, senza fretta alcuna. Son così le domeniche mattina d'inverno: tranquille, serene, quiete. Si fa tutto con maggior lentezza, ci si alza più tardi, si pranza più abbondantemente, ci si dedica di più agli affetti familiari e agli amici, si gusta ogni momento con maggior intensità ed è una vera delizia. Nonostante il freddo, non mancano le gite fuoriporta per godere delle attività all'aria aperta benché ostacoli i meno coraggiosi che, comodamente distesi davanti alla tv, sgranocchiano merendine, tra popcorn, patatine e bibite gustose e poi un camino acceso e un cucciolo da accarezzare e coccolare. Tutto questo e non solo: è domenica! Non manchi neppure oggi la sana abitudine di sorridere, meravigliosa occasione per affrontare tutto al meglio!
                    Simona Buzzi
                    Composta domenica 10 febbraio 2019
                    Vota la frase: Commenta