Scritta da: Floriana Antonelli
Un cuore sincero non ha bisogno di ricorrenze, per ricordare ai propri cari quanto li ama.
Commenta
Un cuore sincero non ha bisogno di ricorrenze, per ricordare ai propri cari quanto li ama.
Oggi più che mai, stiamo percorrendo tutti, un sentiero malagevole, ripido. Lamentiamo la scarsa capacità, di chi ci governa ad una necessità primaria, lavoro per tutti! Privando e ledendo alcune categorie di, autostima e non utili momentaneamente alla società. Sappiate: le mani che lavorano, non devono profumare solo di disinfettante, ma anche di dignità.
Il regalo è una forma d'amore, pertanto chi lo riceve non dovrebbe mai temporeggiare per aprirlo, perché verrebbe interpretato come un atto di scortesia.
Con o senza qualche stella cadente, mi viene d'augurarvi una notte bella e lucente.
"2 giugno - 1946"
Una ricorrenza nazionale, che ricorda la nascita della moderna nazione: quella dei vigliacchi e bugiardi.
Tra pochi giorni sarà il primo Maggio, la Festa dei lavoratori. In questo incubo che stiamo vivendo, l'unica cosa che desidero, è che nessuno perda il proprio lavoro e che tutti possano tornare presto alle proprie attività. E che la nostra bellissima Italia, si rialzi più fiera e più forte che mai.
Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista. Dovremmo festeggiare con orgoglio questa grande conquista: la liberazione d'Italia. Oggi è il mondo ad esserlo, prigioniero di una "pandemia". Il Covid 19, ci tiene tutti in ostaggio; che gran bastardo! A lui non serve che ci uccida con un fucile in mano, se ti bacia, ti abbraccia, ti tocca: sei morto. A noi, per ucciderlo e sconfiggerlo, serve un arma più potente, la più micidiale: un vaccino e senza dover per forza, spargere lacrime e dolore.
Il nostro compito di liberazione non è finito, dobbiamo liberare la nostra bellissima Italia da questo virus che l'ha colpita. Solo tutti uniti ce la faremo! Buona Festa della Liberazione.
A tutte voi Buone palme,
un forte abbraccio col cuore,
anche se lontane
ci farà sentire vicine.
Auguri buone palme,
un forte abbraccio,
lontani,
ma col cuore vicinissimi.