Scritta da: Simona Buzzi
Brum brum si riparte! Buongiorno mondo, forza e coraggio: è lunedì! Buongiorno a questa nuova giornata che apre un'altra settimana, sperando sia buona e bella per tutti quanti, almeno così vorremmo. Armiamoci di pazienza e un po' di grinta per affrontare ogni sfida, ogni situazione in cui ci imbatteremo, non manchi mai il sorriso donato o ricevuto che illumina ogni giornata, sempre! Non dimentichiamoci un pizzico di dolcezza, amore nel cuore, leggerezza nell'animo (che non deve essere superficialità ma soavità) e tanti tanti bei pensieri, buoni, positivi! Non venga meno la vivacità, il brio, il senso dell'umorismo, coraggio e audacia e mai mai la gioia di vivere, la gratitudine per questo nuovo giorno: un mix straordinario, vincente! Iniziamo questa giornata con un bel caffè fumante, caldo e zuccherino... Sentiamoci sempre pronti a riprovare, di nuovo anche stavolta, anche questa settimana. Vi auguro sia lieta e serena!
Simona Buzzi
Composta lunedì 18 febbraio 2019
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Simona Buzzi
    Un'altra settimana è volata via e così gli impegni d'ogni giorno, scanditi dall'orologio, tutti noi, più o meno di corsa. Oggi è sabato: il weekend è arrivato! Sarà per tutti noi tempo per riposare, per rilassarci, per divertirci, momenti per godere in piena libertà d'ogni cosa, situazione che a noi piace di più: potremo indugiare a letto un po' di più, una bella colazione, dedicarci a noi stessi, alla famiglia, agli amici, fare qualcosa di diverso, fare qualcosa per gli altri (niente è più desiderabile), scoprire nuovi interessi, dedicarci a nuove attività o semplicemente cullarci nel non far niente o poco per ricaricarci, dopo le fatiche settimanali e sarà bello anche così purché tutto in piena serenità. Buongiorno a tutti, dunque augurandovi un buon weekend! Che sia divertente, simpatico, sereno o tranquillo come meglio pare a voi!
    Simona Buzzi
    Composta sabato 16 febbraio 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Simona Buzzi
      Auguro di cuore di iniziare l'avventura di questa giornata con una buona dose di ottimismo, buonumore, forza e determinazione per affrontare, anche oggi, quello che ci attende. Auguro, soprattutto, gioia, allegria e l'immancabile sorriso, nonché tanta vitalità ed energia positiva, così da rendere qualsivoglia situazione meno gravosa, più sostenibile e leggera. Ciò che veramente conta è vivere ogni momento con intensità, godendo di ogni istante e dando il meglio. E qualunque cosa accada sarà sicuramente una giornata degna d'esser vissuta.
      Simona Buzzi
      Composta martedì 12 febbraio 2019
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Simona Buzzi
        Il weekend è terminato, una nuova settimana ha inizio. Si torna al quotidiano, alla routine, al, lavoro, alla scuola, alle consuete attività, al nostro dovere. Facciamo scorta di una buona dose d'energia per esser carichi di buonumore così da affrontare al meglio anche questa settimana. In particolare, il lunedì è giornata critica e occorre darle il giusto via! Lo faremo sorridendo sempre con ottimismo, un pizzico d'ironia e tanta tanta positività. Non sappiamo cosa ci aspetta: ci saranno momenti belli, altri meno, poco importa se sapremo non arrenderci alla prima difficoltà e sempre cogliere il meglio perché tutto serve, aiuta e insegna. Benvenuta nuova settimana... e che abbia inizio con gioia, serenità e un bel radioso sorriso!
        Simona Buzzi
        Composta lunedì 11 febbraio 2019
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Simona Buzzi
          È domenica! Sicuramente un giorno speciale, diverso, libero da impegni, appuntamenti, scadenze... è tempo di svago, divertimento, semplice relax e dolce far niente (purtroppo, non per tutti, già!). È bello indugiare a letto sotto caldi piumoni specie in questi mesi invernali, sembra di riconciliarci con noi stessi e con il mondo, piacevole far colazione con caffè fumante, freschi cornetti o golosi dolcetti con addosso ancora il pigiamone caldo e avvolgente e far tutto con estrema calma, senza fretta alcuna. Son così le domeniche mattina d'inverno: tranquille, serene, quiete. Si fa tutto con maggior lentezza, ci si alza più tardi, si pranza più abbondantemente, ci si dedica di più agli affetti familiari e agli amici, si gusta ogni momento con maggior intensità ed è una vera delizia. Nonostante il freddo, non mancano le gite fuoriporta per godere delle attività all'aria aperta benché ostacoli i meno coraggiosi che, comodamente distesi davanti alla tv, sgranocchiano merendine, tra popcorn, patatine e bibite gustose e poi un camino acceso e un cucciolo da accarezzare e coccolare. Tutto questo e non solo: è domenica! Non manchi neppure oggi la sana abitudine di sorridere, meravigliosa occasione per affrontare tutto al meglio!
          Simona Buzzi
          Composta domenica 10 febbraio 2019
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di