Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Simona Buzzi
Il weekend è terminato, una nuova settimana ha inizio. Si torna al quotidiano, alla routine, al, lavoro, alla scuola, alle consuete attività, al nostro dovere. Facciamo scorta di una buona dose d'energia per esser carichi di buonumore così da affrontare al meglio anche questa settimana. In particolare, il lunedì è giornata critica e occorre darle il giusto via! Lo faremo sorridendo sempre con ottimismo, un pizzico d'ironia e tanta tanta positività. Non sappiamo cosa ci aspetta: ci saranno momenti belli, altri meno, poco importa se sapremo non arrenderci alla prima difficoltà e sempre cogliere il meglio perché tutto serve, aiuta e insegna. Benvenuta nuova settimana... e che abbia inizio con gioia, serenità e un bel radioso sorriso!
Simona Buzzi
Composta lunedì 11 febbraio 2019
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Simona Buzzi
    È domenica! Sicuramente un giorno speciale, diverso, libero da impegni, appuntamenti, scadenze... è tempo di svago, divertimento, semplice relax e dolce far niente (purtroppo, non per tutti, già!). È bello indugiare a letto sotto caldi piumoni specie in questi mesi invernali, sembra di riconciliarci con noi stessi e con il mondo, piacevole far colazione con caffè fumante, freschi cornetti o golosi dolcetti con addosso ancora il pigiamone caldo e avvolgente e far tutto con estrema calma, senza fretta alcuna. Son così le domeniche mattina d'inverno: tranquille, serene, quiete. Si fa tutto con maggior lentezza, ci si alza più tardi, si pranza più abbondantemente, ci si dedica di più agli affetti familiari e agli amici, si gusta ogni momento con maggior intensità ed è una vera delizia. Nonostante il freddo, non mancano le gite fuoriporta per godere delle attività all'aria aperta benché ostacoli i meno coraggiosi che, comodamente distesi davanti alla tv, sgranocchiano merendine, tra popcorn, patatine e bibite gustose e poi un camino acceso e un cucciolo da accarezzare e coccolare. Tutto questo e non solo: è domenica! Non manchi neppure oggi la sana abitudine di sorridere, meravigliosa occasione per affrontare tutto al meglio!
    Simona Buzzi
    Composta domenica 10 febbraio 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Simona Buzzi
      Il buongiorno è un semplice saluto, niente di ché, ma illumina il nostro giorno e quello di quanti lo ricevono: un gesto gratuito che fa bene al cuore! È bello questo rituale: ritrovarsi ogni mattino augurandoci reciprocamente buona giornata! Non è banale, non è scontato, è un bel gesto d'amicizia, l'augurio che tutto vada per il meglio: fa piacere, allarga il cuore regalandoci buonumore. È arrivato il sospirato weekend, giorni di festa, ore libere da dedicare ai nostri hobbies, alla famiglia e agli affetti, al divertimento o al relax, gustandoci un buon libro, ascoltando della musica al calduccio o fare del bricolage, andando per negozi o semplicemente cucinare per i nostri cari. E allora, diamo il via ai pensieri positivi e belli, lasciamo libera la fantasia nella speranza che il nuovo giorno ci regali momenti lieti e sereni, spensierati e briosi. Auguro a tutti una spruzzatina di ottimismo per dar vita ai nostri desideri, un pizzico d'allegria, uno spicchio di serenità e tanti tanti bei sorrisi! Oggi, sabato, regaliamoci piacevoli momenti tutti per noi cominciando con una bella colazione: caffè nero, biscotti dolci e invitanti, marmellate e conserve gustose e una fresca spremuta d'agrumi. Sarà delizia per il nostro palato, un regalo per noi stessi di gustarci il tutto con lentezza e anche un po' di pigrizia, un meritato relax per il nostro benessere fisico e mentale.
      Simona Buzzi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Simona Buzzi
        Buongiorno anime belle! Amo il profumo del mattino, bagnato di rugiada, coperto di leggera bruma e freddo pungente in inverno. Lo amo perché sa di speranza, di opportunità, di possibilità di rinascita di sorrisi probabili e possibili nonché di gioie inaspettate. Mi piace pensare sia così: ogni giorno è nuovo tutto da inventare e da vivere, da colorare con le tinte più allegre così renderlo bellissimo e speciale. Probabile, poi, che così non sia: non esiste il giorno perfetto ma non mi precludo la possibilità di viverlo, d'assaporare appieno ogni cosa, situazione, persona tale da rendere tutto positivo e gratificante. Se questo è solo un sogno, non voglio smettere di crederci. Sicuramente, non sempre, tutto procede per il verso giusto come vorremmo, ma sempre c'è qualcosa di buono anche piccola piccola che saprà rendere bella la nostra giornata. E allora, in virtù di questo auguro a tutti un giorno bellissimo, momenti speciali, attimi lieti seppur nella quotidianità di una giornata qualunque. Vi auguro cose belle che vi riempiano e riscaldino il cuore nonché mille e più sorrisi e anche più perché niente è più bello di questo! L'importante è godere del presente e questo è l'oggi! Buon risveglio! Buon caffè! Buon lavoro! Buon tutto!
        Simona Buzzi
        Composta venerdì 8 febbraio 2019
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Simona Buzzi
          Buongiorno mondo! Stamattina, prima di uscire, mettiamoci l'abito più bello, quella leggero e delicato, a taglia unica che è perfetto per tutti: il cuore! Buondì a chi vive e ama, a chi cerca un amore, un affetto, un'amicizia sincera per affrontare con serenità il nuovo giorno dicendo a se stesso: "ce la posso fare, anche oggi!".
          Simona Buzzi
          Composta lunedì 18 giugno 2018
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Simona Buzzi
            Buongiorno alle cose belle e buone fatte col cuore che danno tranquillità e serenità.
            Facciamo in modo che questo nuovo giorno porti con sé nuovi e bei propositi in modo da coltivare le cose migliori che abbiamo nel cuore per noi stessi e per il prossimo.
            Diamo il meglio di noi a ciò che facciamo ma soprattutto alle persone vicine.
            È dando che si riceve maggiormente!
            Un abbraccio di luce, una carezza al cuore, una lieta giornata.
            Simona Buzzi
            Composta mercoledì 13 giugno 2018
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Simona Buzzi
              Buongiorno a chi scorge la luce tra le amarezze e le delusioni della vita. Se c'è sole dentro di noi, allora indossiamo in modo che tutti lo possano vedere (è bene per noi e per quanti incontreremo).
              Buongiorno a noi, inguaribili sognatori, a noi che abbiamo sempre la testa tra le nuvole, a noi che, sempre, crediamo nelle fiabe e mai smettiamo di fantasticare, a noi che sempre crediamo che il sogno diventi realtà.
              Buongiorno al nuovo giorno e noi.
              Simona Buzzi
              Composta martedì 12 giugno 2018
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Simona Buzzi
                Buongiorno a chi si trova in un momento difficile, in situazioni complicate, in amori sbagliati.
                Buongiorno a chi è stanco d'esser incompreso e troppe volte chiede scusa.
                Buongiorno a chi crede nei sogni e continua a farlo nonostante la vita gli remi contro.
                Buongiorno ai delusi, a chi ingiustamente subisce situazioni e persone, a chi non crede più a nulle e soprattutto a nessuno,
                Buongiorno a chi ha solo cuore perché di quello che ne ha fin troppo.
                Simona Buzzi
                Composta lunedì 11 giugno 2018
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Simona Buzzi
                  Buongiorno a chi riesce sempre a vedere il bello della vita, a cogliere il lato positivo d'ogni cosa e trasformarlo in gioia e serenità.
                  Buongiorno a chi dona senza pretendere, a chi regala sorrisi e uno sguardo o una parola carina, un piccolo gesto e un pizzico di dolcezza.
                  Ogni giorno ha un profumo unico e speciale, a volte è delicato tenue come petalo di rosa, altre volte, forte e deciso e altre semplicemente aromatico e caldo come quello del primo caffè del mattino.
                  Buongiorno mondo!
                  Simona Buzzi
                  Composta sabato 9 giugno 2018
                  Vota la frase: Commenta
                    Scritta da: Simona Buzzi
                    Buongiorno alla vita che mai fa sconti, continuamente ci mette alla prova ma è capace anche di sorprenderci piacevolmente quando meno ce l'aspettiamo. Un inchino alla vita e alla sua bellezza d'ogni giorno, ai suoi dolori, alle sue gioie e meraviglie. Apprezziamola ma principalmente assaporiamo ogni secondo, ogni istanti con entusiasmo ed ottimismo.
                    Simona Buzzi
                    Composta giovedì 7 giugno 2018
                    Vota la frase: Commenta