Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Farai di me il tuo porto sicuro perché io possa sentirti parte di me. Farai di me il tuo lato migliore perché saprò tirare fuori il meglio di te. Non ti peserà la mia presenza, ma soffrirai la mia assenza. Saremo "Due" persone ben distinte, indipendenti e sicure di se, pronte a rispettarsi, a non invadersi né a privarsi di niente... Ma saremo anche "Una" cosa sola agli occhi di un mondo che vuole dividere ciò che dentro l'anima ha stretto un patto fatto di un sentimento autentico e vero, sigillandolo col cuore nel nome dell'amore.
Silvia Nelli
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Fai di me l'essere più splendete che ci sia perché dentro ai tuoi silenzi io prendo vita. Fai di me la luce del tuo "Buio" perché io li capirò che hai bisogno di me. Fai di me l'impronta dei tuoi passi perché io possa capire che abbiamo camminato assieme mano nella mano. Fai di me e te un vero noi perché così arriveremo a capire che finalmente dopo essersi a lungo cercati ci siamo incontrati.
    Silvia Nelli
    Composta sabato 1 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Sei stato la chiave giusta di tutta la mia vita. Sei stato la chiave che ha riaperto il mio cuore trovando le combinazioni giuste tra milioni di lucchetti e sigilli che le delusioni avevano prepotentemente messo. La chiave che ha riscoperto l'esistenza di un'emozione e della grande forza dei sentimenti. La chiave che ha riaperto il cassetto della voglia di donare, di donarsi e di fidarsi ancora. La chiave che ha trovato la serratura giusta per cancellare ogni lacrima, ogni paura e ogni sensazione di rabbia. La chiave che mi ha riaperto la porta giusta perché io potessi riaffacciarmi nuovamente al mondo con fiducia e serenità.
      Silvia Nelli
      Composta domenica 2 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ho visto gettare fango su alcune porte dell'anima. L'ho visto soffocare la luce e lasciare nel buio ciò che di meraviglioso viveva dietro quelle porte, dentro a quelle anime. Ho visto porte lucidate a dovere, far risplendere ciò che dietro esse si celava. Ho visto brillare anime colme di finti valori, di sentimenti costruiti e di concetti e parole studiati a tavolino. Con il tempo ho visto sgretolarsi il fango delle prime e con coraggio e dignità riportarsi alla luce e alla stima di se stessi e del mondo, vantando finalmente del loro diritto di essere persone vere e oneste. E ho visto filtrare il fango dalle fondamenta delle seconde, dove hanno sprofondato concetti, valori e menzogne costruite dalla cattiveria e dall'invidia, per annegare nel male da loro stesse seminato.
        Silvia Nelli
        Composta lunedì 17 novembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Leggo tanti link "Incazzatissimi" e io sono una delle prime a scriverli e condividerli. Ma questo invece avrà un sapore diverso: Grazie vita, grazie perché mi dai la voglia di esserci anche per quelle poche gioie che mi regali. Grazie amici, che mi dimostrate il bene e l'affetto sempre e non mi lasciate mai sola/o! Grazie sole, che ogni mattina sorgi e io posso vederti! Grazie a tutti e a tutto. Anche all'amore che ho visto di rado, parlo di quello vero, ma non importa perché anche quando non c'è il suo ricordo è così dolce che ti lascia la voglia di provarlo ancora anche se con la paura del dolore. Grazie a tutti e grazie a me che anche se a fatica a volte continuo a sorridere con il cuore colmo di voglia di vivere!
          Silvia Nelli
          Composta giovedì 31 ottobre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Nessuno è indispensabile e tu hai smesso di esserlo da un pezzo. L'unica cosa di buono che ha portato il tuo essere una persona finta, meschina e falsa è quella di avermi fatto capire chi tu fossi. Le persone importanti per me io le tutelo. L'indifferenza di fronte al loro massacro per me non esiste e chi riesce ad essere indifferente di fronte a questo senza muovere un dito, non solo non ti ritiene importante, ma ti considera niente anche come persona. E ricordati che chi è capace di fingere in questo regalerà le stesse medesime cose a chiunque. Certe persone non solo meritano la tua indifferenza ma spesso anche due calci in culo dati bene!
            Silvia Nelli
            Composta venerdì 7 febbraio 2014
            Vota la frase: Commenta