Scritta da: Silvia Nelli
Sono certa che se mi dai la tua mano e stringi forte la mia ce la possiamo fare.
Composta domenica 18 marzo 2012
Sono certa che se mi dai la tua mano e stringi forte la mia ce la possiamo fare.
Sei stato quel "Qualcosa" di importante. Sei stato il mio punto di riferimento. La mia ancora di salvezza. Sei stato il sogno e la realtà migliore. Sei stato il tempo speso meglio. Un tempo ormai finito, perché "sei stato" e non sarai mai più...
Ti lascio andare, ti lascio stare perché credo che la mia vita debba circondarsi di cose ben più sensate. Ti lascio perdere perché voglio che tu resti circondato da quelle stesse trappole e catene che ti sei costruito. Ti ignoro e passo oltre perché amo guardare lontano e non la sporcizia che già ho scelto di lasciarmi alle spalle. Ti lascio dove sei per il semplice motivo che non hai nulla per poter camminare al mio pari.
Ciao, mi chiamo "amore" e so che non mi credi più. So di averti deluso e dimostrato che spesso non regalo gioia ma dolore. Io non so perché di me si fa tanti usi diversi; c'è chi mi accetta così semplicemente per quello che sono, chi mi rispetta e purtroppo c'è chi mi usa e mi getta. Non posso prometterti che non ti imbatterai mai più in un falso che usa il mio nome per arrivarti al cuore e poi spezzartelo, ma posso solo pregarti di non smettere di cercarmi, di credere nella mia esistenza! Ti giuro anima delusa che in qualche parte del mondo, in un angolo nascosto, sotto milioni di lacrime io sto proprio cercando te! Te così come sei, te che cerchi disperatamente me così come sempre mi hai sognato!
Molte persone pensano di essere furbe e di poter conquistare il mondo con la loro grandissima "Faccia da culo"! Beh, se vogliamo dirla tutta la faccia da culo so averla pure io! Non amo giocare con i sentimenti, non amo fingere né usare le persone per scopi personali. Non amo l'opportunismo e l'ipocrisia... Ma lasciatemi dire che se voglio arrivare a smascherare tutto questo in qualcuno so indossare le parti di una perfetta "Faccia da culo"!
Non ci credo. Non può essere stato solo un gioco. Noi eravamo veri nell'anima. Con il solo difetto di non voler la stessa cosa: Io ti volevo per sempre tu solo fin quando non hai trovato di meglio!
Se ti fa così tanto male guardarmi passare felice e sorridente, volta il tuo sguardo altrove ricordandoti che un tempo era il mio sguardo ad essere fisso su di te e tu a non vederlo neanche.
Semplice, chiaro e sincero: Fanculo. La pace sia con te, con me di sicuro da oggi in poi.
Le certezze crollano, la speranza fugge, l'amore annega, ma i sogni restano. Buonanotte mondo.
Ho milioni di modi per dirti che "Ti amo", ma quello che preferisco resta sempre lo stesso: "Esserci"!