Scritta da: Silvana Stremiz
Oggi fanno 10 anni. Ed è ancora come se fosse il primo giorno, ti amo.
Commenta
Oggi fanno 10 anni. Ed è ancora come se fosse il primo giorno, ti amo.
Sei il sangue che scorre nelle mie vene. Quello che mi arriva al cervello e nutre il mio cuore.
3... 2... 1 Ecco è arrivato. L'anno vecchio se n'è andato lasciando posto a quello nuovo a nuovi orrizonti e emozioni. Ti auguro un anno splendido ricco delle cose che contano davvero, e tanta serenità.
Cari nonni vi voglio dire,
grazie per le coccole,
per quelle favole raccontate,
per quella torta speciale,
le 10 euro al bisogno.
Un grazie per esserci,
per avermi regalato mamma e papà.
Bimbo un bacio
e una calza piena
di piccoli doni.
E una vita piena di sogni.
Buon Epifania.
Non c'è complice migliore di un nonno che ti ama.
Sotto l'albero
aggiungo un regalo
non palpabile né visibile
da scartare con il cuore.
I miei auguri pieni d'amore.
Buon Anno ad Andrea, Giusva e Federico
che ci hanno ospitato nel salotto
di PensieriParole,
dove i pensieri diventano parole
e le parole ci tengono compagnia
regalando un'emozione,
a volte perfino un sogno.
Buon Anno agli scrittori
ai poeti, ai simpatizzanti,
a chi si diletta a scrivere
donando un po' di sé,
riempiendo dei vuoti
o semplicemente
divertendoci un po'.
Buon anno a chi c'è da sempre,
all'ultimo arrivato.
Buon Anno ai lettori
ai passanti casuali
ai critici, agli appassionati
a chi con la sua presenza
ha reso grande PensieriParole.
Grazie PensieriParole
per ogni emozione avuta.
Buon Anno a Tutti Voi.
A te che sei mamma
senza travaglio né parto
ma con amore
di chi solo amore sa dare.
Che sei madre dei suoi giorni felici
pieni d'amore e serenità.
Che sei madre in ogni rimprovero
in ogni preghiera insegnata
per le streghe che hai scacciato
e i mostri che hai ucciso con amore.
A te che sei madre
per ogni gesto compiuto
ogni insegnamento ripartito
che sei madre per aver donato te stessa
senza limiti né condizioni
a una vita che chiedeva amore.
A te che sei una mamma speciale
più vera di una madre vera
faccio gli auguri più belli
per tutto l'amore che hai saputo donare.
L'anno se ne sta andando
portandosi dietro ogni cosa.
Tutto sta diventando un ricordo.
Ogni vissuto bello o brutto
è stato dono prezioso inciso dentro noi.
Per molti è stata la resa dei conti,
un cercare di sopravvivere agli eventi,
è stato raccogliere frammenti di sé.
Per altri è stato viaggiare fra le meraviglie
di un sogno trasformandolo in realtà
raccogliendo amore e serenità.
A chi sta ancora raccogliendo frammenti di sé
auguro che possa ricomporre ogni frammento
e trasformarlo in diamante prezioso
da conservare per sorridere un po'.
A chi ha viaggiato fra le meraviglie
auguro di continuare a farlo, consapevole
di ciò che possiede, di ciò che sta vivendo.
E che il 2027 possa essere per tutti
un anno di "crescita" e di serenità
nell'anima e nel cuore.
A te che ti sei fatto avvolgere dall'oscurità
auguro una fonte di luce e di energia
che possa spegnere ogni oscurità.
A te che lotti contro il tempo
auguro di vincere la tua battaglia,
di sfilare al tempo la magia di un sogno
e di scriverne il poi...
a te che cerchi senza trovare
auguro di trovare ciò che cerchi
o la capacità di apprezzare ciò che hai
ricordandoti che niente ci è dovuto.
A tutti auguro di saper cogliere
il brivido di un'emozione
e scrivere con il cuore
le pagine dell'anno che si compone.
Buon Anno!