Lei guarda fuori dalla finestra senza sapere quello che vede realizzando gli anni passati, senza sentire il calore del sole accarezzare la sua pelle, Lei riposa, sente la fragranza dolce dei ricordi che gli anni crudelmente hanno dato fine. Ricordi amari tormentano i suoi pensieri, avvolgendola in una tristezza che distrugge l'anima. Scappa da questa prigione in un istante di lucida memoria, rifugiandosi in un sonno colmo di tranquillità e pace. La sua eleganza e la sua grandezza rimarrà per sempre chiusa in un incubo di confusione e paura, anni di sofferenza e guerra sono freschi nella sua memoria, non si ricorda il presente, il suo cuore cerca le persone da lei tanto amate nel passato, soffrendo per loro ogni giorno, la tristezza è l'incapacità di ritenerli nella sua memoria. É tutto quello che ci rimane... trovare la pace è il suo desiderio... accettare la realtà è l'unica possibilità. Dedico questa alla mia più cara amica, alla donna in cui mi ha dato la vita, alla donna che oggi non mi conosce più, ma so che nel suo cuore sa che io la amo, madre grazie di esistere. In questo giorno tuo ringrazio Dio che tu sia ancora qui con me.
Oggi riceverai tanti auguri e tanti regali, e so che io forse sarò l'ultimo dei tuoi pensieri, ma volevo ricordati che in un posto lontano da te c'è qualcuno che ogni giorno, con un po' di nostalgia e tenerezza, ti pensa ed è felice di averti conosciuto... sei davvero speciale! Tanti auguri di buon compleanno.
Hai soffocato il nostro rapporto, l'hai distrutto ogni giorno di più, nonostante tutto ho continuato ad amarti. Ora mi rendo conto che il mio amore per te pian piano è svanito, perciò non mi resta che dirti addio.
Non ti amo con tutto il cuore perché un giorno smetterà di battere... ti amo con tutta l'anima perché questa non smetterà mai di vivere! Buon San Valentino.
Auguri a chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi si alza presto per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bimbo e i pensieri di un uomo, a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta il nuovo anno per essere migliore!
Mi sento un po' come una stanza vuota, con le pareti distrutte da quel tempo che nessuno potrà mai ridarci. Quelle mura servivano per proteggermi da te, e tu le hai distrutte, rovinate come una furia entrata nella mia vita. Ma io un giorno avrò la forza di ricostruire quelle mura, più forti. E senza di te.
Ed eccoci qui, nel turbine di un gioco sporco dove una parola non detta è forse meglio di una urlata con la voce di qualcun altro, dove le parole assumono pesi e misure totalmente diverse, dove il rispetto sembra essere una virtù indefinita sospesa sul sottile filo della rabbia. Dove un semplice frase può essere interpretata senza spiegazioni nel peggiore dei modi. Dove le distanze assumono i contorni indefiniti di dell'infinito. Ti guardo ed è come non ti vedessi, ma so che lo sguardo che mi riservi è di disprezzo, di odio. Lo stesso sguardo che un giorno mi apriva le porte del paradiso, adesso le chiude con doppia mandata.
Disprezzami pure se vuoi, la verità fa male ed io purtroppo non sono uno che mente facilmente. La verità è che proseguo a volerti fin troppo bene, anche se mi odi. La verità è che continui ad essere importante anche se non vuoi più vedermi.
Svanirò. Come un'ombra al calare della notte. Ma sarò lì, dove mi hai lasciato a marcire. Saprai dove trovarmi quando sarà il momento...
... io ci sarò, ma il tuo posto non è più nel mio cuore.