Non sono i regali, i luccichii, l'albero, il presepe, una preziosa tavola imbandita a fare Natale, ma sono l'armonia, la pace, l'amore, il perdono gli addobbi più belli con cui decorare l'albero della tua anima. Buon Natale!
Ci sono notti che volano in un baleno e notti che non passano mai, dipende se sono le stelle a guardarti dormire sereno o tu a sentirle nei tuoi pensieri senza fine. Buonanotte!
La notte è l'abbraccio di una madre che accoglie i suoi figli e li copre con la trapunta di stelle per mitigare il buio dei loro cuori stanchi. Buonanotte.
La vita è fatta di tappe e ognuna è il trampolino per tuffarsi nell'altra che segue. Con la pensione, caro amico, non termina il tuo viaggio ma inizia un nuovo percorso per dedicarti a tutto ciò che il frenetico lavoro di ogni giorno ti ha sottratto. Goditi il meritato riposo, non per fermarti ma per camminare come e con chi desideri tu.
La notte è l'abbraccio di chi non vive più con noi e si adagia accanto, ci guarda mentre dormiamo ascoltando la sua favola che ci narra nei nostri sogni. Buonanotte sognatori!
Alzati, apri le finestre e abbraccia il nuovo giorno che si stiracchia insieme a te con la sua timida luce e attendi che si schiuda al sole risorto anche stamattina. Buongiorno!
Attendo la notte per incontrarti nei sogni e il giorno per amarti attraverso i miei ricordi. Non si ferma il tempo per chi ci lascia se vive sempre dentro di noi. Buonanotte.
La notte accende le stelle e i ricordi, abbandonati ai sogni e incontrerai le assenze del giorno che prenderanno corpo nei tuoi viaggi notturni. Buonanotte.