La notte è una stanza blu con la volta di lucine accese e tu puoi cercare la luna tra i tuoi sogni e rubarla per sostituirla al tuo lampadario. La notte è magia in cui si può far volare la fantasia per non sentirsi soli nel buio. Buonanotte sognatori!
Che bello lasciarsi dicendo: "buonanotte a domani!" Avverti già il profumo del giorno che verrà e la notte ti sembrerà un arcobaleno di stelle tra la fine e l'inizio di un nuovo giorno. Buonanotte nell'alba di una nuova luce!
La notte raccoglie le voci mute soffocate dal mormorio del giorno e sussurra ai cuori stanchi di guardare nel buio le stelle, perché non esiste oscurità senza barlumi di luce. Buonanotte.
Abbiamo un raggio di sole in una mano e uno spicchio di luna nell'altra: entrambi ci fanno luce nel giorno e nella notte che si susseguono. Eppure temiamo il buio quando restiamo soli ad ascoltarci. Buonanotte!
"Fammi entrare nei tuoi sogni prima che venga l'alba e camminiamo a piedi nudi nella nostra notte colma di promesse!". Ognuno di noi incontra spesso chi ama nei propri sogni, perché ormai abita la stanza del proprio cuore. Splendida notte.
La notte è l'abbraccio di una madre che accoglie i suoi figli e li copre con la trapunta di stelle per mitigare il buio dei loro cuori stanchi. Buonanotte.
La notte è l'intervallo che unisce il giorno morente da quello nascente, la notte è quel buio che ci dona sempre la luce se ti abbandoni nelle sue braccia e ti lasci cullare dalla speranza. Buonanotte.