Ci sono due modi in cui si dovrebbe chiedere scusa: uno è per entrare in punta di piedi nella vita di qualcuno e muoversi senza calpestare la sua sensibilità, l'altro è quando si esce dalla vita di qualcuno offendendo la sua sensibilità con la nostra indelicatezza.
Natale non è solo ricevere, ma è soprattutto donarsi nel reciproco scambio d'amore, affinché ognuno sia un regalo da trovare non sotto l'albero ma sotto le stelle di cieli senza più nebbie.
Ogni mattina hai una pagina della tua vita da scrivere con la penna del tuo ottimismo e con la gomma degli ostacoli, ma anche se non sempre sarà un capolavoro infine farà parte del tuo libro. Buona giornata!
Se riesci ancora a stupirti potrai apprezzare la magia del Natale, altrimenti scarterai i regali con la noia del dovuto e non con la gioia del ricevuto. Possa la Luce risvegliare la parte del bambino che vive ancora in te! Buon Natale!
Il buongiorno è profumato come l'odore del caffè ed è dolce come la marmellata, perché è la prima carezza che si riceve appena svegli. Buongiorno a tutti.