- Pacey: ok, allora mettiamo il caso che io mi sia innamorato dell'unica persona al mondo di cui non mi sarei mai dovuto innamorare, cosa mi diresti di fare? - Jen: ti direi che le situazioni impossibili diventano possibili solo se si fa qualcosa in proposito - Pacey: Come ad esempio andare a dichiararmi sapendo che mi scoppierebbe a ridere in faccia, è un'idea grandiosa! - Jen: Chi ti dice che reagirebbe così? Allora le risci a stare vicino come amico oppure il fatto che sei innamorato di lei ti impedisce di essere quell'amico che dichiari apertamente? - Pacey: so solo che fa male! - Jen: questo significa che nn si può più fingere.
- Dawson: Perché non provi a dire quello che senti? - Joey: Non ce la faccio, se libero certi pensieri non torneranno mai da me, cambierebbe tutto e io non voglio che accade.
- Amber: Sono stanca... credo che sia ora di farmi dormire... - Wilson: Ancora qualche minuto - Amber: Vorremmo sempre avere ancora qualche minuto - Wilson: Non credo di farcela - Amber: Va bene così... - Wilson: Non va bene, come puoi dire che va bene!? Perché non sei arrabbiata!? - Amber: Non è questo l'ultimo sentimento che voglio provare...