Scritta da: Lulù_
Ricordati che nella vita tutti hanno bisogno di essere salvati almeno una volta, anche i supereroi.
Carlotta Alberti (Roberta Scardola)
dal film "I Cesaroni" di Francesco Vicario
Ricordati che nella vita tutti hanno bisogno di essere salvati almeno una volta, anche i supereroi.
Ho cercato disperatamente di strapparmela dal cuore.
- Questa mano non è sotto un sortilegio.
- No tu avevi detto...
- Avevi Ragione: Il Signore Oscuro mente, il Signore Oscuro inganna. Questa mano non è nient'altro che un pezzo di carne. L'unica cosa che ha fatto è stato darti il permesso, il permesso di essere l'uomo che sei veramente. Non un barboncino che insegue senza sosta l'oggetto dei suoi desideri, ma un pirata senza scupoli, che non si ferma davanti a niente per ottenere quello che vuole. Io ti ho fatto un favore: ti ho aiutato a ricordare l'oscurità che si cela dentro di te.
Andie: Non c'è una sola cosa di te che vorrei cambiare, non c'è ora, non ci sarà mai, perché sei perfetto cosi come sei...
Come è successo? Perché facciamo così in fretta a dimenticare le cose brutte ed a romanticizzare quelle belle? Forse perché abbiamo bisogno di credere che il tempo che abbiamo trascorso insieme abbia davvero significato qualcosa, che noi eravamo presenti l'uno per l'altro in un periodo delle nostre vite che ci ha definiti tutti, un periodo delle nostre vite che non dimenticheremo mai.
Ho sentito dire che crescere è possibile, io però non conosco nessuno che ci sia riuscito...
Il desiderio ci lascia col cuore infranto... ci sfinisce. Il desiderio può rovinarti la vita, ma per quando duro possa essere desiderare qualcosa... le persone che soffrono di più... sono quelle che non sanno cosa vogliono.
I quartieri residenziali sono un campo di battaglia. Arena di ogni tipo di guerra domestica. Mariti che duellano con le mogli.
Genitori che incrociano le spade con i figli. Ma le battaglie più sanguinose sono quelle tra nuore e rispettive suocere.
- Brooke: La piccola Sawyer è malata.
- Haley: Peyton non verrà? Mi dispiace tanto, Brooke.
- Brooke: Lo capisco. Ma mi manca.
- Haley: Stai bene?
- Brooke: Si. Quello che avete fatto qua dentro... è fantastico, Haley. Nessuno ha mai fatto una cosa del genere per me. È strano. Peyton diceva che le persone se ne vanno sempre. Ma quando se ne andavano, io ero sempre lì per lei. Quest'anno è stato il più difficile della mia vita. E sai chi c'è sempre stata per me? Sempre e comunque? La mia damigella d'onore.
- Haley: Io?
- Brooke: Dì che lo farai.
- Haley: Ne sarei onorata, Brooke.
No, non posso ucciderti oggi! Ho Pilates.