Dawson:"Devi fare la cosa giusta..." Joey:"Ma come faccio?" Dawson:"Devi è basta!" Joey: "Tu non capisci... per te la vita è tutta o bianco o nero, non ci sono sfumature, ma per me si! Ed è grazie a quelle sfumature che mi sono innamorata di te, le stesse che mi costringono a dirti addio..."
[sulla ruota panoramica] Marissa: hai bisogno di qualcosa che ti aiuti a distrarti. Ryan: siamo a 20metri da terra, come puoi pretendere che... [lei lo interrompe con un bacio...]
In tempi recenti alcuni individui e apparentemente non collegati tra loro, hanno sviluppato dei poteri speciali. Sebbene ancora inconsapevoli, queste persone, saranno chiamate non solo a salvare il mondo ma a cambiarlo per sempre... Ogni storia ha il suo principio... il primo volume della loro epopea inizia qui.
Niente può far tornare le cose com'erano, ma quello che è successo può farti crescere e quando poi ci rifletti, qualunque cosa ti ha fatto soffrire, ti ha solo reso più profondo e interessante.
Cosa conta di più quando facciamo il nostro ingresso nel mondo? Conta ciò che abbiamo creato? Conta ciò che abbiamo ottenuto? I traguardi che abbiamo raggiunto? Che cosa conta di più: Ciò che siamo diventati o come ci siamo arrivati??
Il passato non è mai veramente alle nostre spalle, fantasmi stanno in agguato nell'ombra ansiosi di ricordarci le scelte che abbiamo fatto. Ma guardando al passato potremo anche trovare un vecchio amico con le braccia aperte, o un vecchio nemico con secondi fini, o un figlio adulto capace di perdonare. Purtroppo alcuni di noi si rifiutano di guardare al passato, senza capire che negandolo, sono condannati a ripeterlo.
- Derek: Ciao, sono Derek Sheperd. - Mredith: Che stai facendo? - Derek: Ci siamo conosciuti in questo bar, ricordi!? Ci siamo presentati e poi tu hai detto "sono solo una ragazza" e io ho detto "sono solo un ragazzo". Ed è cominciato tutto. È cominciato tutto e tu non sapevi niente di me. Il bello, il brutto, mia moglie. Non sapevi neanche il mio nome. Non mi conoscevi. Hai voglia di conoscermi? Voglio ricominciare daccapo. Quindi ciao, sono Derek Sheperd. - Meredith: Tu te ne sei andato. E adesso è troppo tardi, mi dispiace. È passato troppa acqua sotto i ponti, o come cavolo si dice. - Derek: Meredith... Ti prego. - Meredith: Ciao, mi chiamo Meredith Grey. - Derek: Piacere di conoscerti, Meredith. - Meredith: Il piacere è tutto mio.